Uno arriva candido e beato a Mola, di Dicembre, hai già un giramento di scatole che non c’è niente, da mesi viviamo nel nulla, gioie all’orizzonte non se ne vede ma davanti a me si palesa una coda da inizio Agosto.…“ahi, qualcuno si deve essere fatto male al semaforo” o cosa vuoi pensàre se trovi una coda del genere a Dicembre?
Ho letto sulle varie testate giornalistiche e trovato vari articoli che parlano dell’ accaduto, e capisco che i controlli a tappeto sono iniziati oggi alle 16 e che saranno fermate tutte le auto in arrivo dalla direzione di Portoferraio e dirette verso Capoliveri e verso Porto Azzurro.
Tutto questo spiegamento di forze per verificare se si tratti di persone residenti o di persone provenienti da altre regioni che vogliono cercare di raggiungere la seconda casa.
Ora a prescindere che ok, i controlli vanno fatti e noi cittadini non siamo mai contenti, ma mi chiedevo: Farli a Piombino anche due controllini? Troppo?? C’è anche più spazio no che a mola davanti il distributore Agip la strada inizia pure a diventare un’ imbuto.
Sicuramente sbaglio io, forse tutti questi divieti e queste restrizioni, seppur giuste, iniziano a farmi alterare il senso della realtà, ma davvero, la situazione è pesante, il Coronavirus è pericoloso ma qui a mio parere ci vogliono scelte condivise e giuro che da contrario al Comune Unico, piano piano mi stanno convincendo anche a me.
Peter Mitterhofer