Troppi contagi sulla nostra Isola.
Stiamo attraversando un momento particolare per la pandemia, l’Elba nella prima fase era riuscita ad avere pochissimi casi di positività al Covid-19, oggi registriamo ogni giorno molti, troppi casi.
Condividiamo l’ intervento puntuale del nostro Sindaco Papi, oggi la priorità deve essere la tutela di tutti i cittadini della nostra Isola.
Corretto da parte del Vice Sindaco di Portoferraio Baldi chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado, tutti gli asili nido, tutti i parchi e giardini pubblici, tutti gli impianti sportivi comunali, sia al chiuso che all’aperto.
Riteniamo doveroso tenere aperti i Cimiteri, magari contingentando gli ingressi.
Durante le festività è importante stare accanto a quelle persone che vogliono, non soltanto rivolgere un pensiero a chi non c’è più, sentirsi ancora più vicini ai loro cari.
Con l’occasione Forza Italia Isola d’Elba augura a tutti coloro che sono stati trovati positivi al Covid 19 e a tutti i loro familiari una pronta guarigione e un augurio di passare delle buone feste, nonostante questa circostanza che ci obbliga a delle regole specifiche.
Invitiamo tutti ad un più attento comportamento ed al rispetto delle regole vigenti evitando di aggravare la situazione, ricordando altresì che il nostro Ospedale, nonostante la professionalità che ha all’interno, non ha un reparto con specifiche necessità per i pazienti Covid.
Adalberto Bertucci