Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dati pessimi per quanto riguarda la situazione Covid-19 alle ore 19.30 del 18 Dicembre 2020

Anche oggi i risul­tati sono pes­si­mi:
26 NUOVI CASI POSITIVI:
— 15 sono ricon­ducibili a per­sone res­i­den­ti o domi­cil­i­ate a Cam­po nell’Elba;
— 4 sono ricon­ducibili a per­sone res­i­den­ti o domi­cil­i­ate a Mar­ciana;
— 3 sono ricon­ducibili a per­sone res­i­den­ti o domi­cil­i­ate a Por­to Azzur­ro;
— 2 sono ricon­ducibile a per­sone domi­cil­i­ate o res­i­den­ti a Rio;
— 2 sono ricon­ducibile a per­sone domi­cil­i­ate o res­i­den­ti a Porto­fer­raio.
Si trat­ta per la mag­gior parte di casi legati ad ambiti famil­iari o di con­tat­ti con casi già pos­i­tivi o di clus­ter già noti, in par­ti­co­lare quel­li rel­a­tivi a Cam­po nell’Elba.
Osser­va­ta spe­ciale res­ta la RSA di San Gio­van­ni: tra i pos­i­tivi di oggi nes­suno è rifer­i­to agli anziani ospi­ti, men­tre si sono riscon­trate altre 2 pos­i­tiv­ità negli oper­a­tori del­la strut­tura.
E’ diven­ta­to anco­ra più alto il liv­el­lo di atten­zione e mon­i­tor­ag­gio del­la strut­tura. Oltre a tut­ti i per­cor­si e i pro­to­col­li pre­visti in questo caso, si è cos­ti­tu­ito anche un team mul­ti­dis­ci­pli­nare con
medico del 118 e USCA e stru­men­tazioni san­i­tarie che ogni giorno si recherà a San Gio­van­ni per uno screen­ing più appro­fon­di­to sug­li ospi­ti.
E’ in atto il mas­si­mo del­lo sfor­zo per garan­tire la salute a queste per­sone che rap­p­re­sen­tano sicu­ra­mente la parte più frag­ile del ter­ri­to­rio.
Ovvi­a­mente di fronte al ver­i­fi­car­si di tut­ti i casi pos­i­tivi, con­tin­ua inces­san­te­mente il trac­cia­men­to dei con­tat­ti e l’esecuzione dei tam­poni pres­so il luo­go del parcheg­gio di San Mar­ti­no a Porto­fer­raio.

‼ Giran­do per la cit­tà e in genere per l’Elba noti­amo trop­po las­sis­mo, qua­si che non accadesse nul­la. Lo ripeti­amo: la situ­azione è crit­i­ca, dif­fi­cile, piena di pre­oc­cu­pazione per gli svilup­pi del con­ta­gio, per molti ver­si inat­te­so con ques­ta vir­u­len­za, nel nos­tro ter­ri­to­rio.
I nos­tri numeri sono molto seri, siamo anco­ra i peg­giori dell’intera ASL Nord Ovest.
Un appel­lo acco­ra­to ad avere com­por­ta­men­ti respon­s­abili. Cer­chi­amo di evitare ogni attiv­ità sociale e di con­vivi­al­ità che non sia stret­ta­mente essen­ziali.
Indos­si­amo la mascherina….sempre!
Rispet­ti­amo il distanziamento…..non creiamo assem­bra­men­ti.

Il Sin­da­co

Rispondi