Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comune di Portoferraio: Messaggio di cordoglio Del Sindaco Zini per la scomparsa di Lele Pinto

Per l’Elba, appas­sion­a­ta di ral­ly e di motori, oggi è un giorno triste.
Ci ha las­ciati Lele Pin­to, orig­i­nario del Comas­co, da anni domi­cil­ia­to nel­la cit­tà di Porto­fer­raio, elet­ta come scelta di vita per sè e la famiglia.
Pilota d’altri tem­pi, vero e pro­prio orgoglio tri­col­ore, ha rap­p­re­sen­ta­to una delle migliori espres­sioni rallystiche nel mon­do:  un vero mito nelle corse.
Una vol­ta sbar­ca­to sul­la nos­tra iso­la, decise di non abban­donarla più: l’amore per gli ster­rati, la pas­sione per quell’olio bru­ci­a­to mista a quel­la sua incon­fondibile gui­da sen­za frizione.
Diven­ta in poco tem­po un rifer­i­men­to per tut­ti gli appas­sion­ati che, pian piano,  diven­tano ami­ci, col­leghi, ideatori di leggen­darie prove spe­ciali, al pun­to di ren­der­le delle vere e pro­prie feste popo­lari.
Lele è sta­to uno di noi e non solo per lo sport: si è appas­sion­a­to e ha dato sem­pre il suo pun­to di vista su ogni altro prob­le­ma dell’isola.
Ha fat­to impre­sa, inseg­nan­do l’altra sua grande pas­sione, il mare e le barche. Sem­pre con il suo stile, deciso, ma con un grande cuore.
Oggi ha deciso di tim­brare il suo ulti­mo CO ter­reno, con­seg­nan­do agli ami­ci ed appas­sion­ati una tabel­la den­sa di ricor­di. In fin dei con­ti, rac­con­tare e ricor­dare i suoi ral­ly è rac­con­tare la sua vita ed un po’ anche la nos­tra!
Ciao Lele.

Il Sin­da­co
Ange­lo Zini

Rispondi