Come movimento “SI” alla tutela del Mare “NO” all’area marina protetta, Prendiamo atto dell’articolo pubblicato sulla rivista “il Tirreno”da parte del Presidente del Parco Nazionale Sammuri, il quale precisa,che la decisione sull’istruzione delle AMP spetta alle amministrazioni locali.
Inoltre nella stessa edizione del “Tirreno” il Presidente del Consiglio Comunale di Portoazzurro ha annunciato che la discussione sulle AMP inserita nell’ordine del giorno del prossimo consiglio, è saltata, in attesa di interpellare i cittadini.
Per noi è sicuramente un segnale positivo, siamo consapevoli che la nostra iniziativa è stata presa in considerazione.
Pertanto alla luce di ciò , invitiamo tutte le Amministrazioni, prima di prendere qualsiasi decisione in merito, a interpellare preventivamente i cittadini.
Ci teniamo a ribadire la nostra disponibilità a valutare l’istituzione di piccole zone di tutela gestite dalle Amministrazioni locali, che preservino l’ecosistema marino, e che allo stesso tempo non contrastino eccessivamente le abitudini locali, con la speranza che ogni alternativa volta a tutelare l’ambiente, possa avere un riscontro positivo anche da chi la pensa diversamente.
Il movimento “SI” alla tutela del Mare — “NO” all’area marina protetta.
Ma i cittadini su cosa devano decidere? Su una cosa che neanche ci pensano.Allora il problema dell’area marina non esiste.CHIARO no!