Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Movimento Si alla tutela del mare e No alle aree Marine protette: Finalmente un primo passo da parte dell’ Ente Parco per far valere le nostre idee

Come movi­men­to “SI” alla tutela del Mare “NO” all’area mari­na pro­tet­ta, Pren­di­amo atto dell’articolo pub­bli­ca­to sul­la riv­ista “il Tirreno”da parte del Pres­i­dente del Par­co Nazionale Sam­muri, il quale precisa,che la deci­sione sull’istruzione delle AMP spet­ta alle ammin­is­trazioni locali.
Inoltre nel­la stes­sa edi­zione del “Tir­reno” il Pres­i­dente del Con­siglio Comu­nale di Por­toaz­zur­ro ha annun­ci­a­to che la dis­cus­sione sulle AMP inseri­ta nell’ordine del giorno del prossi­mo con­siglio, è salta­ta, in atte­sa di inter­pel­lare i cit­ta­di­ni.

Per noi è sicu­ra­mente un seg­nale pos­i­ti­vo, siamo con­sapevoli che la nos­tra inizia­ti­va è sta­ta pre­sa in con­sid­er­azione.
Per­tan­to alla luce di ciò , invi­ti­amo tutte le Ammin­is­trazioni, pri­ma di pren­dere qual­si­asi deci­sione in mer­i­to, a inter­pel­lare pre­ven­ti­va­mente i cit­ta­di­ni.

Ci teni­amo a rib­adire la nos­tra disponi­bil­ità a val­utare l’istituzione di pic­cole zone di tutela gestite dalle Ammin­is­trazioni locali, che pre­servi­no l’ecosistema mari­no, e che allo stes­so tem­po non con­trasti­no ecces­si­va­mente le abi­tu­di­ni locali, con la sper­an­za che ogni alter­na­ti­va vol­ta a tute­lare l’ambiente, pos­sa avere un riscon­tro pos­i­ti­vo anche da chi la pen­sa diver­sa­mente.

Il movi­men­to “SI” alla tutela del Mare — “NO” all’area mari­na pro­tet­ta.

Un commento

  1. Umberto Coluccia

    Ma i cit­ta­di­ni su cosa devano decidere? Su una cosa che neanche ci pensano.Allora il prob­le­ma del­l’area mari­na non esiste.CHIARO no!

Rispondi