Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Alessandro Pugi: Ma che diavolo sta succedendo? Ma chi dirige l’Asl, è in grado di capire le problematiche elbane? E la Regione che cosa sta facendo?

Dal­la pag­i­na Face­book di Alessan­dro Pugi leg­giamo questo post con l’in­vi­to alla con­di­vi­sone e sic­come che quan­do si par­la di San­ità l’ argo­men­to a noi dell’ Edi­co­la sta molto a cuore, vi pro­poni­amo lo scrit­to di Alessan­dro.

A volte le parole sono sus­sur­rate dal ven­to e diven­tano magia per le nos­tre orec­chie; altre volte, invece, sono scritte su car­ta e han­no la stes­sa forza dev­as­tante di un pug­no in mez­zo allo stom­a­co. Ed è ques­ta sec­on­da sen­sazione che spri­gio­nano le parole scritte dal­la direzione ASL rel­a­tive alla sop­pres­sione di uno dei medici del pron­to soc­cor­so pres­so il nos­tro noso­comio. È incred­i­bile quan­to sta per ver­i­fi­car­si. Uno dei due medici del pron­to soc­cor­so, infat­ti, ver­rà sop­pres­so nelle ore ser­ali e otturne, las­cian­do un solo medico a gestire le emer­gen­ze Covid e quelle degli altri pazi­en­ti che si recano al pron­to soc­cor­so.
In prat­i­ca, facen­do un sem­plice esem­pio, all’arrivo di un infar­tu­a­to, il medico del P.S., che mag­a­ri sta vis­i­tan­do un paziente Covid, con tutte le pro­tezioni del caso, dovrà scegliere quale delle due emer­gen­ze sia quel­la da gestire pri­ma, con la “sem­plice” dif­feren­za di un aumen­to espo­nen­ziale del ris­chio di con­ta­gio anche del paziente infar­tu­a­to. Tut­to questo è l’incredibile aggiun­ta alla man­can­za di posti let­to in med­i­c­i­na, causa la chiusura dell’alta inten­sità per lavori, la man­can­za di una car­di­olo­gia, la man­can­za di una ter­apia inten­si­va, e ulti­mo, ma non con meno impor­tan­za, la sop­pres­sione del­la Guardia Med­ica, con ordi­nan­za numero 107.
Ma che diavo­lo sta succe­den­do? Ma chi dirige l’Asl, è in gra­do di capire le prob­lem­atiche elbane? E la Regione che cosa sta facen­do?

E voi? cosa ne pen­sate? Las­ci­ate il vostro com­men­to sot­to questo post

Rispondi