Un libro sul mare molto originale quello di Marco Sartore: “Mirabilia Maris” edito da Ireco ci accompagna per mano negli abissi pieni di colori, indicandoci le bellezze straordinarie che solo il mare ci può offrire; come in una immersione subacquea viviamo momenti in cui il tempo è sospeso e ci troviamo a fluttuare tra stelle marine, polpi e ricci, quasi senza tempo, come in bellissimo film.
Leggendo le pagine del libro di Sartore ci accorgiamo che questo non è il solito libro sul mare ma è qualcosa di diverso, qualcosa di più, infatti l’Autore condivide con il lettore la sua curiosità e la sua enorme passione per l’ambiente acquatico, cercando di cogliere gli aspetti geometrico-matematici delle creature marine.
Le belle foto e le esaurienti didascalie ci aiutano in questo viaggio sottomarino dove Euclide e Fibonacci dialogano con le conchiglie o il Cerianthus membranaceus caro all’Autore.
Un libro tutto da scoprire, appassionante e colorato, per chi ama il mare..e la matematica o solo per chi vuole fare un viaggio avventuroso nel blu.
L’opera prima di Marco Sartore è resa ancora più preziosa grazie alla emozionata prefazione di Patrizia Maiorca. Davvero consigliato.
Parola di Silvia la vostra libraia di fiducia