Sai quelle notizie che ti arrivano cosi, tra capo e collo e te che ti vuoi autoconvincere: ” No, non è vero, non può essere”.
Monica NO! una ragazza benvoluta da tutti, mai una parola, un gesto sgarbato, madre di due bambini troppo piccoli per continuare la loro vita senza la loro mamma.
I messaggi che arrivano suonano tutti alla stessa maniera… ma Monica chi? Dimmi che non è lei… purtroppo si, è lei.
E mi ci girano le palle, sò nato con Stefano, il su fratello e lei li, sempre sorridente, una parola buona per tutti.
Non è una frase fatta, è cosi.
Sapevamo tutti di quel male bastardo che si era impossessato del suo corpo ma lei in ogni occasione era sempre dolce e carina con tutti.
Una volta, ad una battuta scema fatta al Bar Elba durante una sessione di Campari in attesa dei bimbi che uscivano da scuola lei piegata dalle risate concluse con una frase bellissima: ” Stè, sei troppo simpatico, e regalare un sorriso è molto più difficile di fare piangere, a fare piangere sono buoni tutti, a far ridere è più complicato ”
Ciao Monica, la chiudo qui, perchè mi girano i coglioni, e tanto… non doveva finì cosi, non è giusto.
È vero non sono frasi fatte, Monica era davvero una donna eccezionale, riusciva sempre ad essere al posto giusto, nel momento giusto e con le giuste parole, sempre con semplicità, come se fosse la cosa più naturale del mondo, nonostante si portasse dietro il peso della malattia. Una grande guerriera educata, pacata e con il sorriso. Un abbraccio immenso a tutta la famiglia e ai suoi due angeli.