Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Tenerini — Forza Italia: La salute è un diritto sacrosanto, revocare subito l’atto di Giani

In tut­ta la Regione viene sospe­so il Servizio di Con­ti­nu­ità Assis­ten­ziale (ex guardia med­ica) dalle 24 alle 8, cre­an­do così gravi riper­cus­sioni per tut­ti col­oro che neces­si­tano di assis­ten­za not­tur­na.
Il coor­di­na­men­to provin­ciale di Forza Italia Livorno si è imme­di­ata­mente mobil­i­ta­to con l’ obi­et­ti­vo di far revo­care l’Ordinanza del Pres­i­dente del­la Regione Toscana, n.107 dell’11 novem­bre 2020.
Dob­bi­amo garan­tire il dirit­to alla salute a tut­ti i cit­ta­di­ni, inoltre la sospen­sione del servizio ottiene il preved­i­bile risul­ta­to di aumentare il ricor­so al Pron­to Soc­cor­so.
Il Sen­a­tore Rober­to Berar­di, anche a fir­ma del Sen. e com­mis­sario regionale Mas­si­mo Mal­leg­ni e del­la Sen. Bar­bara Masi­ni, pre­sen­terà delle infor­ma­tive al Sen­a­to, al Pres­i­dente del Con­siglio, al Min­istro Sper­an­za fino a scri­vere diret­ta­mente al Pres­i­dente Ser­gio Mattarel­la. La salute è un dirit­to cos­ti­tuzionale non la si può lim­itare con un’ordinanza.
Il nos­tro con­sigliere regionale Mar­co Stel­la porterà in Regione la mozione per revo­care con urgen­za ques­ta folle ordi­nan­za.
Ai Comu­ni del­la provin­cia pro­poni­amo di essere uni­ti in ques­ta battaglia, abbi­amo infat­ti pre­sen­ta­to richi­este e atti uffi­ciali per chiedere a Giun­ta e Sin­daci di far­si por­tav­oce, pres­so la Regione Toscana, del­la richi­es­ta di revo­ca di ques­ta sceller­a­ta ordi­nan­za.
Denun­ci­amo la com­ple­ta assen­za di pro­gram­mazione da parte del­la Regione Toscana su come affrontare ques­ta recrude­scen­za epi­demi­o­log­i­ca.
Nes­suno si è pre­oc­cu­pa­to di preparare la nos­tra San­ità, fino­ra descrit­ta come una eccel­len­za, ad un even­to ampia­mente preved­i­bile.
Ecco­ci tra­volti da un virus meno fatale rispet­to alla scor­sa onda­ta, ma più con­ta­gioso, che sta cre­an­do enor­mi prob­le­mi alle nos­tre strut­ture san­i­tarie.
Non aver rin­forza­to le med­i­c­i­na ter­ri­to­ri­ale aiu­tan­do i Medici di Base, pre­sidio indis­pens­abile e pre­sente ovunque in Italia, ad assis­tere a domi­cilio i loro pazi­en­ti ha provo­ca­to il caos negli Ospedali, già ridot­ti da molti anni di polit­i­ca regionale basa­ta solo su rispar­mi e tagli ecces­sivi.

Chiara Tener­i­ni
Coor­di­na­tore provin­ciale Livorno – Forza Italia

Rispondi