Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Isola d’ Elba senza sportello Inps: Tenerini – Bertucci (Forza Italia) Inaccettabile, abbiamo chiesto al Presidente della Conferenza dei Sindaci di intervenire con urgenza

Da numerose seg­nalazioni di cit­ta­di­ni Elbani, ci risul­ta che da mar­zo l’ uffi­cio Inps di Porto­fer­raio sia chiu­so.
Nes­suna comu­ni­cazione è sta­ta fat­ta dall’ azien­da e neanche dal Sin­da­co Zini, anche in con­sid­er­azione del fat­to che l’ Inps non accetta nep­pure richi­este di appun­ta­men­to.
Sicu­ra­mente i Caf si pos­sono sos­ti­tuire per alcune pratiche Inps, ma per altre fun­zioni e prob­lem­atiche lo sportel­lo elbano è indis­pens­abile.
Come Coor­di­na­men­to dell’ Iso­la d’ Elba e provin­ciale di Forza Italia abbi­amo inoltra­to una richi­es­ta scrit­ta al Pres­i­dente del­la Con­feren­za dei Sin­daci Zini, chieden­do di far­si por­tav­oce di tut­ti i cit­ta­di­ni dell’ Iso­la per chiedere la ria­per­tu­ra, anche a giorni alterni, dell’ Uffi­cio Inps.
Enor­mi sono i dis­a­gi per migli­a­ia di cit­ta­di­ni, soprat­tut­to in un epoca stor­i­ca come ques­ta, dove la percezione del­la sicurez­za e del­la sta­bil­ità è car­ente ogni giorno di più; non pos­si­amo chiedere ai cit­ta­di­ni Elbani di pren­dere un traghet­to per recar­si a Piom­bi­no o addirit­tura a Livorno.
E’ nec­es­sario, scon­giu­rare la chiusura del­la sede di Porto­fer­raio e subire deci­sioni uni­lat­er­ali assunte dal­l’INPS. Dob­bi­amo garan­tire l’effettiva erogazione di un servizio pub­bli­co di qual­ità nel rispet­to dell’ accor­do di pro­gram­ma per l’espletamento dei servizi prev­i­den­ziali.
Chiara Tener­i­ni
Coor­di­na­tore Provin­ciale Livorno – Forza Italia
Adal­ber­to Bertuc­ci
Coor­di­na­tore Iso­la d’ Elba – Forza Italia

Rispondi