Dopo il successo del Rally Elba Storico, L’ Isola riaccende I motori con Il 53°Rally Elba Moderno i piloti affronteranno un percorso di sei prove speciali, studiamole insieme.
Si parte con la Ps1 ” Volterraio Cavo “; molti sali e scendi per questa prova che, attraversa il Volterraio per poi scollinare verso la frazione riese del Cavo.
La PS 2 ” Nisporto Cavo ” come sempre si rivela una prova anch’Essa lunga, i piloti dovranno, come sempre, concentrarsi al Massimo per arrivare in fondo alla Prova.
La PS 3 “Volterraio” una prova molto piu corta con partenza ed arrivo sul Volterraio.
La Ps 4 “Due Mari” sarà una prova che parte dall’ abitato di Marciana, questa come sempre sarà una prova con molte curve ed asfalto sconnesso in vari punti, sicuramente il punto piu panoramico dove andare a vedere la gara è in cima al Monte Perone.
La PS 5 “Lavacchio San Piero”, penultimaprova di questo Rallye partirà come sempre dal Comune di Marciana ma la prova da corta si allunga, si parte da Lavacchio anche qui molte curve per poi arrivare al primo Intermedio e poi via cosi fino all’Incrocio con la Civillina per passare poi dall’ abitato di Poggio, prendere la strada per Il Perone dove la prova transiterà per il famoso Incrocio dove sicuramente ci sarà, come ad ogni edizione, molto pubblico.
Il finale sarà tutto sulla PS 6 “Perone”; atteso da tutti gli appasionati e non, il passaggio sul tornante di Poggio dove i piloti daranno il massimo per portarsi a casa la Vittoria.
L’Edicola Elbana Show come sempre sarà presente con foto, video e aggiornamenti della classifica in tempo reale sul nostro sito per informarvi sull’ andamento della gara e, cosa per noi fondamentale sulla classifica dei nostri piloti elbani.
Voi per le strade seguite le direzioni del personale addetto e non infilatevi in punti pericolosi per la vostra incolumità.
Buon 53° Rallye a tutti
Samuel Ronchetti