Il Comitato Elba Salute già alla fine di Agosto chiedeva ai Dirigenti ASL se in ospedale ci fossero casi di Scabbia perché per legge si doveva informare subito le Autorità Sanitarie Regionali e l’INAIL.
Stessa richiesta l’abbiamo ripetuta ogni 2/3 giorni e abbiamo pubblicato molti scritti dove si chiedeva verità e trasparenza per eventuali altre malattie infettive presenti in ospedale (oltre il COVID) affinché si evitassero ricoveri non propri necessari. Abbiamo anche scritto alla Direzione Generale ASL nord ovest di fare un comunicato stampa poiché dei contagiati ( e sono tanti) molti sono operatori ospedalieri oltre i pazienti dimessi.
Come risposta al nostro invito di informare la Comunità Elbana di questa dilagante infezione, rispondeva un Dirigente ASL che ridicolizzava e scherniva le preoccupazioni del Comitato circa l’espandersi dell’infezione da Scabbia e pataccava come “Lacchè” chi leggeva quelle che lui definiva str.…ate scritte da str..i.
Su questi personaggi che a loro dire vivono nell’ombra per meglio operare, presto si potrebbero accendere, purtroppo, i riflettori indirizzati alla poltrona più alta dell’ospedale. MAH!!!!
Anche al New Dheli forse non è stata data quell’attenzione che meritava quale terribile malattia infettiva che ha fatto perdere la Mamma a un Elbano.
Comitato Elba Salute (Francesco Semeraro).