Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Sanità, contagi, verità, trasparenza. Signori candidati, di questo bisogna parlare.

CONTAGI .
E’ sta­to scrit­to che una per­sona in evi­dente sta­to di malessere con tosse e feb­bre si è reca­to saba­to sera, 12 set­tem­bre, al pron­to soc­cor­so per accer­ta­men­ti dove, dopo una atte­sa con altre per­sone (chissà perche’ non è sta­to fer­ma­to nel­la ten­da pre triage) al suo turno le è sta­to fat­to il tam­pone e rimanda­to a casa in atte­sa del­l’e­si­to che è arriva­to nel­la notte tra domeni­ca e lunedì con esi­to pos­i­ti­vo al COVID 19. CON QUESTO ESITO DI POSITIVITA’ per­ché non si è provve­du­to a fer­mare i bam­bi­ni in procin­to di andare a scuo­la per iniziare l’an­no sco­las­ti­co vis­to che è arriva­to molte ore pri­ma del suono del­la cam­panel­la??
Per­ché non le è sta­to fat­to il tam­pone rapi­do vis­to che qui abbi­amo il macchi­nario che da l’e­si­to in un’o­ra cir­ca?? Ci dicono che l’ospedale non ha reagen­ti a suf­fi­cien­za per il tam­pone rapi­do per­ché ven­gono for­ni­ti in un numero insuf­fi­ciente al reale bisog­no. Se così fos­se qual­cuno del­la Direzione Gen­erale deve assumer­si le pro­prie responsabilità.….dimettendosi.

VERITA’
Gli Elbani vogliono ver­ità su quan­to accade in san­ità ad iniziare dai con­ta­gi e le loro cause, dagli sposta­men­ti e accor­pa­men­ti con­tinui di repar­ti e servizi che cre­ano dis­a­gio all’uten­za e del futuro del­l’ospedale di Comu­nità uni­co nel suo genere in Toscana.

TRASPARENZA.
Siamo anco­ra in atte­sa di una ren­di­con­tazione delle somme donate dagli Elbani sia per la Ter­apia Inten­si­va sia per l’ac­quis­to di nuovi macchi­nari diag­nos­ti­ci.
INOLTRE vogliamo sapere se è vero che in ospedale è pre­sente un’al­tra infezione pre­oc­cu­pante, extra New Dhe­li e Covid e se è sta­ta inoltra­ta seg­nalazione obbli­ga­to­ria alle Autorità San­i­tarie com­pe­ten­ti.

Francesco Semer­aro

Rispondi