Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dopo 35 anni chiude la storica Edicola a Porto Azzurro

Lo dici­amo  da sem­pre, tut­to ha un’inizio e tut­to ha una fine, però quan­do arri­va ci dispi­ace sem­pre.

Tra poco la stor­i­ca Edi­co­la davan­ti alla Coop nel cen­tro di Por­to Azzur­ro, chi­ud­erà per l’ul­ti­ma vol­ta la saraci­nesca perche è gius­to che dopo tan­ti anni di ono­ra­to servizio, Rita e suo mar­i­to Ste­fano si godano la mer­i­ta­ta pen­sione, ma al lon­gonese vero gli dispi­ace e non poco di ques­ta chiusura.

Nelle ultime ore molti mes­sag­gi sono arrivati alla nos­tra Edi­co­la vir­tuale e tra i tan­ti, quel­lo di Gio­van­na Sil­vio, è quel­lo che ci ha più toc­ca­to:

Sono venu­ta a conoscen­za che il giorno 20 set­tem­bre la Sig. ra Rita, per rag­giun­to lim­ite di pen­sion­a­men­to, cesserà l’at­tiv­ità del­l’edi­co­la pos­ta in p.zza Eroi delle Resisten­za. Ciò, con l’au­gu­rio di un mer­i­ta­to riposo alla tito­lare, mi ha cre­ato ansia e dis­a­gio; non è pos­si­bile che a Por­to Azzur­ro non ci sia più una riven­di­ta di quo­tid­i­ani. Dopo le macel­lerie, i negozi­et­ti di ali­men­ta­ri, le mer­cerie, la fer­ra­men­ta, ora i gior­nali; il paese non può morire così; sec­on­do me sarebbe uno smac­co per tut­ta la cit­tad­i­nan­za. Pos­si­bile che non ci sia una cop­pia gio­vane, due ami­ci, che siano inter­es­sati a ril­e­vare ques­ta attiv­ità. Non conosco la resa eco­nom­i­ca, ma la riven­di­ta di gior­nali è un servizio PUBBLICO; vor­rei vera­mente che ques­ta chiusura non avvenisse e vor­rei, chi può, anche a liv­el­lo ammin­is­tra­ti­vo locale, di inter­venire per pot­er facil­itare una nuo­va ges­tione. Gra­zie per l’at­ten­zione.

Noi auguri­amo agli stori­ci edi­colan­ti un mer­i­ta­to riposo, pero’ Gio­van­na ha det­to bene.…poi fate voi eh…

Rispondi