Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Porto Azzurro: furto con destrezza durante lo shopping, denunciato dai Carabinieri

In vacan­za all’Elba con la famiglia, entra in un negozio di min­er­ali e fa acquisti per un val­ore di cir­ca 500 Euro. Uno di quei cli­en­ti che tut­ti vor­reb­bero avere, soprat­tut­to a fine gior­na­ta. Pec­ca­to però che, oltre all’acquisto di alcu­ni ogget­ti, l’uomo si era appro­pri­a­to di un anel­lo sfrut­tan­do la dis­trazione del­la tito­lare.
Il gesto non è sfug­gi­to però alla don­na che, riscon­tra­to l’ammanco al momen­to del­la chiusura, guar­da­va le immag­i­ni reg­is­trate dal suo impianto di videosorveg­lian­za e il mat­ti­no suc­ces­si­vo seg­nala­va l’evento ai Cara­binieri. Le indagi­ni pronta­mente avvi­ate dai Cara­binieri di Por­to Azzur­ro per­me­t­te­vano il rin­trac­cio dell’uomo qualche sera dopo, men­tre si trova­va tran­quil­la­mente a cena insieme alla sua famiglia in un noto ris­torante del paese. Con­dot­to in caser­ma, non pote­va che ammet­tere le pro­prie respon­s­abil­ità e resti­tuire l’anello, spie­gan­do però che gli era rimas­to al dito sen­za vol­er­lo. Cir­costan­za che non ha con­vin­to i Cara­binieri per­ché, oltre ad esser­si impos­ses­sato “per errore” dell’oggetto più cos­toso tra quel­li che ave­va prova­to, questi sog­gior­na­va a pochi pas­si dal negozio e avrebbe potu­to tran­quil­la­mente tornar­ci nei giorni suc­ces­sivi per la resti­tuzione. L’uomo, inoltre, poco pri­ma di pro­cedere al paga­men­to e uscire con l’anello al dito, ave­va artata­mente cre­ato una con­fu­sione di ogget­ti sul ban­cone.
Il tur­ista, N. S. 48enne di orig­i­ni romane, è sta­to quin­di defer­i­to alla Procu­ra di Livorno per il reato di fur­to con destrez­za, cir­costan­za aggra­vante che deter­mi­na la pro­ced­i­bil­ità d’ufficio.

Rispondi