No, non siamo alle comiche ma alla cruda realtà, dove in alcuni casi si può rischiare anche la vita.
LA TAC.…è fuori uso e non ci risulta che abbiano attivato il Centro specializzato privato/convenzionato a fronteggiare le necessità che si venissero a creare in caso di urgente bisogno. Anche in questo caso forse ci si affida all’Elisoccorso mentre abbiamo una struttura a pochi metri dall’ospedale inutilizzata o poco utilizzata per questi e altri esami di una certa complessità e affidabilità. LA CAMERA IPERBARICA.…NON è ferma per problemi tecnici o burocratici, ma pare per un problema marginale di un contratto al tecnico, tra l’altro Elbano, che affiancherà il personale dedicato all’uso della macchina.
PARE che un dirigente dell’ospedale si è incaponito considerando la figura di questo tecnico non necessaria con il risultato che è ancora tutto fermo con grossi rischi per i subacquei convinti, in caso di necessità, di avere qui all’Elba una Camera Iperbarica che li possa salvare.
NON SAPPIAMO A CHI URLARE QUESTE PREOCCUPAZIONI perchè sono tutti impegnati a dare spazio, quindi a bloccare parcheggi utilizzati dai turisti e locali, a un Ministro che di domenica decide con la sua scorta e relativi codazzi, a vederci chiaro sulle “Ecoballe”. NO NON SONO LE COMICHE purtroppo.
Francesco Semeraro