Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Addio a Luciano “della scuola guida”

Eh si, Luciano “del­la scuo­la gui­da “, il cog­nome lo pote­vi usà o meno, ma Luciano ” del­la scuo­la gui­da” era uno solo. E Luciano purtrop­po dopo una breve malat­tia, oggi ci ha las­ci­a­to. In tan­ti, tan­tis­si­mi abbi­amo pre­so la patente gra­zie a lui, stori­co quel bus­so al finestri­no con quel­la sua par­la­ta incon­fondibile ” le stra­dine lateraliiii.…le vogliamo guardare???” Oppure la sto­ria rac­con­ta­ta mille volte sull’ aned­do­to che guardan­do sem­pre oltre la cur­va, una vol­ta evitò un’ inci­dente con un pull­man.

” Lucià, ma unnai pau­ra quan­do uno fa le prime guide??” — No Stix, ho pau­ra quan­do vado co quel­li che l’ han­no già pre­sa, per­ché è quan­do sei con­vin­to di sapec­ci andà che sei peri­coloso “. Quan­ti di questi aned­doti ognuno noi potrebbe rac­con­tare per­chè qua­si tut­ti un pò di tem­po in macchi­na con Luciano l’ ave­mo pas­sato.

Quante volte l ho sen­ti­to sen­ti­to dì: “Bas­ta, questo è l’ul­ti­mo anno” e poi lo trovavi sem­pre al pez­zo.…

Lucià…ma unnin­vec­chi mai?? Sei bel­lo come Clint East­wood… sem­bri un attore.….

- vat­tene và Clint East­wodd che ora ti ci man­do.…

Un abbrac­cio frater­no e sin­cero da parte di tut­ta l’Edi­co­la Elbana Show ai famil­iari

 

Un commento

  1. Federico

    Luciano è impos­si­bile dimen­ti­car­lo con il suo sor­riso sem­pre acce­so nel viso, che si speg­ne­va per un’istante quan­do lo face­vo incaz­zare durante una gui­da “scala La mar­cia… è uno stop e ti devi fer­mare anche se non viene nes­suno… chi ha la prece­den­za???” con il suo bus­so al finestri­no (che era un più che un colpo per ten­er­ti con­cen­tra­to). Con Luciano impar­a­vi davvero a guidare, ma al di là del­la pro­fes­sione, c’è una per­sona solare, piacev­ole e schi­et­ta che las­cia un ricor­do indelebile a chi lo ha incon­tra­to, Un abbrac­cio grande a tut­ta la famiglia da parte di tut­ti noi.

Rispondi