Eh si, Luciano “della scuola guida “, il cognome lo potevi usà o meno, ma Luciano ” della scuola guida” era uno solo. E Luciano purtroppo dopo una breve malattia, oggi ci ha lasciato. In tanti, tantissimi abbiamo preso la patente grazie a lui, storico quel busso al finestrino con quella sua parlata inconfondibile ” le stradine lateraliiii.…le vogliamo guardare???” Oppure la storia raccontata mille volte sull’ aneddoto che guardando sempre oltre la curva, una volta evitò un’ incidente con un pullman.
” Lucià, ma unnai paura quando uno fa le prime guide??” — No Stix, ho paura quando vado co quelli che l’ hanno già presa, perché è quando sei convinto di sapecci andà che sei pericoloso “. Quanti di questi aneddoti ognuno noi potrebbe raccontare perchè quasi tutti un pò di tempo in macchina con Luciano l’ avemo passato.
Quante volte l ho sentito sentito dì: “Basta, questo è l’ultimo anno” e poi lo trovavi sempre al pezzo.…
Lucià…ma unninvecchi mai?? Sei bello come Clint Eastwood… sembri un attore.….
- vattene và Clint Eastwodd che ora ti ci mando.…
Un abbraccio fraterno e sincero da parte di tutta l’Edicola Elbana Show ai familiari
Luciano è impossibile dimenticarlo con il suo sorriso sempre acceso nel viso, che si spegneva per un’istante quando lo facevo incazzare durante una guida “scala La marcia… è uno stop e ti devi fermare anche se non viene nessuno… chi ha la precedenza???” con il suo busso al finestrino (che era un più che un colpo per tenerti concentrato). Con Luciano imparavi davvero a guidare, ma al di là della professione, c’è una persona solare, piacevole e schietta che lascia un ricordo indelebile a chi lo ha incontrato, Un abbraccio grande a tutta la famiglia da parte di tutti noi.