Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’Edicola: Carissimo Solferetti, ma cosa ti speravi??

Ma cosa si sper­a­va?? Cer­ta­mente par­lo da cit­tadi­no, ma se fos­si com­mer­ciante com­in­cerei a fare due con­ti, vedere quel­lo che è man­ca­to e scalar­lo. E ora fate voi, cosa vuoi che gli impor­ti se le entrate non sono quelle che dove­vano essere?

I com­mer­cianti dovreb­bero rea­gire e dovreb­bero riv­oltar­si e spero che lo fac­ciano.

Ora invece par­lo da cit­tadi­no, vis­to che siamo in paese demo­c­ra­ti­co, ma chi se fre­ga, Come tut­ti in paese ci siamo trovati a casa sen­za lavoro e sen­za sol­di.
Lo sta­to las­ci­amo perdere, il comune invece peg­gio che mai. Ma nel suo per quel­lo che pote­va ha fat­to, non si può negare.
Insom­ma a casa, in famiglia come la mia e come tante altre, le dif­fi­coltà non sono man­cate. Fat­to doman­da per i buoni spe­sa mi viene rifi­u­ta­ta per­ché ho la richi­es­ta di Cas­sa inte­grazione in cor­so.
Insom­ma puoi morire di fame e non c’è soluzioni, per­ché la legge è quel­la. Tiri avan­ti con quel­lo che ti res­ta, una ban­ca che ti chia­ma tut­ti i giorni e ti chiede di rien­trare nel con­to, una cas­sa inte­grazione che arri­va dopo due mesi, e che quan­do arri­va sei pun­to e a capo.
Ma, una grande famiglia che for­tu­nata­mente c’è sem­pre, e degli Ami­ci con la A maius­co­la, che come fan­tas­mi ti las­ciano la spe­sa sul­la por­ta, datori di lavori da entram­bi le par­ti che ti dan­no una mano nonos­tante tut­to E sai che ti dico?

Sono con­tento di non avere niente, e sono con­tento di non aver rice­vu­to aiu­ti dal comune.
Le per­sone, quelle belle, quelle sono in paese fra noi.
Mi dispi­ace solo non sapere chi siano, ma io ringrazio loro. Ed ho nel cuore tut­ti quel­li che in silen­zio han­no pas­sato quel­lo che ho pas­sato io.

Sono forte e ce la farò sem­pre, ma ora a pagare e morire c’è sem­pre tem­po, e se avan­zano, per­ché avanz­eràn­no di sicuro più avan­ti, sap­pi­ate che non farò gesti incon­sul­ti.

Let­tera fir­ma­ta

Rispondi