Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ad un anno dalla scomparsa di Tino, il Sindaco Marco Corsini lo ricorda così su Facebook

In ricor­do di Tino

È pas­sato un anno da quan­do Tino ci ha las­ci­a­to. Il ricor­do è anco­ra vivis­si­mo per la repen­tinità e per la crudeltà del fat­to. Si suole dire in questi casi che “sem­bra ieri”, ma è tragi­ca­mente, dram­mati­ca­mente vero. Lo smar­ri­men­to ed il sen­so di vuo­to sono tut­to­ra con noi, noi che lo abbi­amo avu­to come com­pag­no di ques­ta avven­tu­ra, come ami­co e come rifer­i­men­to per tutte le cose di cui si occu­pa­va.

Ogni pas­sag­gio per Por­to Azzur­ro, in quel trat­to di stra­da che ce lo ha tolto, è un tuffo al cuore, così come lo è ogni pas­sag­gio sot­to il “suo” Alo­ha Ranch. Ci man­ca la sua ener­gia, il suo buon­u­more, la sua capac­ità di stare insieme, di fare grup­po, di essere una forza del­la natu­ra. Abbi­amo fat­to del­la stra­da, tan­ta stra­da, e tan­ta ne fare­mo sen­za di lui ma sem­pre sen­ten­do­lo con noi.

Il nos­tro prog­et­to, quel­lo che ci ha fat­to incon­trare e che abbi­amo con­di­vi­so, va avan­ti anche nel suo nome per­ché ci ha uni­to l’amore per lo stes­so ter­ri­to­rio. Nel­la polit­i­ca il suo pos­to è sta­to occu­pa­to, e non pote­va che essere così, ma nel cuore di noi tut­ti il suo pos­to res­ta vuo­to. E brinder­e­mo con il suo pros­ec­co ai risul­tati che rag­giun­ger­e­mo. Sarà un pros­ec­co ide­ale, ma mer­av­igliosa­mente aut­en­ti­co.

IL SINDACO

Rispondi