In ricordo di Tino
È passato un anno da quando Tino ci ha lasciato. Il ricordo è ancora vivissimo per la repentinità e per la crudeltà del fatto. Si suole dire in questi casi che “sembra ieri”, ma è tragicamente, drammaticamente vero. Lo smarrimento ed il senso di vuoto sono tuttora con noi, noi che lo abbiamo avuto come compagno di questa avventura, come amico e come riferimento per tutte le cose di cui si occupava.
Ogni passaggio per Porto Azzurro, in quel tratto di strada che ce lo ha tolto, è un tuffo al cuore, così come lo è ogni passaggio sotto il “suo” Aloha Ranch. Ci manca la sua energia, il suo buonumore, la sua capacità di stare insieme, di fare gruppo, di essere una forza della natura. Abbiamo fatto della strada, tanta strada, e tanta ne faremo senza di lui ma sempre sentendolo con noi.
Il nostro progetto, quello che ci ha fatto incontrare e che abbiamo condiviso, va avanti anche nel suo nome perché ci ha unito l’amore per lo stesso territorio. Nella politica il suo posto è stato occupato, e non poteva che essere così, ma nel cuore di noi tutti il suo posto resta vuoto. E brinderemo con il suo prosecco ai risultati che raggiungeremo. Sarà un prosecco ideale, ma meravigliosamente autentico.
IL SINDACO