Un deserto che riflette purtroppo la crisi in atto.
Non è una novità dobbiamo dire
Quello che però è assurdo ‚incomprensibile ed inimmaginabile a Giugno è la totale mancanza di servizi in loco atti a supportare anche i ” pochi” turisti che ho trovato vagare tra i moli senza sapere dove potersi imbarcare
È paradossale come non vi fosse nessun addetto al controllo dei biglietti o personale di servizio per poter offrire un aiuto informativo negato a tutti i pur pochi turisti pronti ad imbarcarsi per l’Elba.
Ed in più colonnine dei moli con display rotti o non funzionanti : spettacolo indecoroso!
L’immagine che ne deriva è di totale inefficienza e trascuratezza e se questo è il biglietto da visita per l’entrata all’Elba si rischia di perdere anche quel poco turismo rimasto , oltre che la faccia.
Ne sono testimone avendo sentito le lamentele delle persone che , vaganti senza indicazioni, mi chiedevano un aiuto che purtroppo nemmeno io riuscivo a dare.
Penso che chi di dovere sull’Elba debba intervenire verso chi a Piombino ha la responsabilità di gestire, sul Porto, queste cose. E per favore mettete da parte una volta per tutte la politica e cercate di fare veramente qualcosa.
Marco Contini