L’Edicola Elbana Show in meno di un’ora ha ricevuto oltre 30 messaggi di residenti incazzati neri.
Tutte le mail ed i messaggi WhatsApp, lamentano un blocco a Piombino dove stazione ed imbarchi sono full e le corse sono pochissime, mentre vi scriviamo continuano ad arrivare messaggi:
” Volevo rientrare all’ Elba a rivedere la mia famiglia dopo 6 mesi (ho ancora la residenza all’Elba.) Sono venuta al porto alle 18.30 per prendere la nave delle 19.30… posti esauriti e io sono ancora in fila…non ci sono corsie preferenziali per i residenti…”
” cari amici dell’Edicola Elbana Show è il caos a Piombino, se uno fosse uscito per lavoro si troverebbe un bel dito in culo, scusa il francesismo. Io ho anche provato a saltare la fila con il discorso residenza.. ma mi hanno amabilmente respinta..”
” a Piombino è Pieno di gente che vuole venire all’Elba e ci sono 4 navi, Stanno mandando via la gente”
Vi alleghiamo tutte le foto ed un video che ci sono arrivate dai nostri amici bloccati a Piombino
Le navi erano quelle.
Prima di partire uno si deve anche informare.
Elbani non fate le vittime.
Io nei suoi panni avrei fatto la prenotazione visto che comunque era un viaggio programmato…Non sempre se si arriva al porto con la macchina si ha la fortuna di imbarcare…specialmente per il primo ponte utile post covid..
Ciao Alma, da Elbano ti dico che non mi lamento della gente che viene, però sulle navi sono previsti dei posti riservati ai residenti ( molti non è che rientrino da viaggi di piacere, in linea di massima è per motivi di lavoro e salute) e basterebbe che le compagnie li garantissero come previsto da sempre. Basterebbe applicare quello previsto.
Mi scusi, ma non le è venuto in mente di prenotare visto che era un viaggio programmato? Anche io sono residente all’ Elba e mi trovavo a Firenze per motivi familiari, ma prima di rientrare mi sono preoccupata di prenotare la nave e infatti mi sono imbarcata sulla nave delle 18:30 senza problemi.…soprattutto perché è il primo ponte col sole!
posso capire i turisti ma i residenti dovrebbero sapere come funziona al porto, soprattutto adesso che è un momento particolare per tutti…non facciamo sempre polemiche soprattutto quando non ce n è bisogno!!!