A tutti gli stagionali dell’Elba…
Vista la situazione che si è creata sin dall’inizio a causa di quel politico che ha avuto questa brillante idea del primo decreto, che ha portato all’ingiustizia e alla discriminazione di una parte dei lavoratori stagionali e ancora oggi, pur inserendo questi lavoratori nel secondo decreto, ha continuato a privilegiare sempre gli stessi, lasciando indietro migliaia di lavoratori stagionali che di fatto non hanno ancora iniziato a lavorare (proprio come chi è stato incluso nel decreto con evidenti difficoltà economica senza nessun sostegno).
Il covid-19 ha colpito tutti i lavoratori stagionali allo stesso modo, non ha guardato i codici ATECO o lettere che nessuno ha mai guardato quando ha firmato il contratto lavorativo, perché a queste persone interessa lavorare, e questa porcheria di decreto non lo ha creato il covid-19, ma quei signori politici che poi chiederanno il voto tra qualche mese.
Pertanto, invito a continuare nella protesta civile che consiste nel restituire tutte le tessere elettorali al comune di residenza; questa protesta deve essere portata sino in fondo da ogni lavoratore stagionale, ma anche dai familiari e da chi vuole sostenerli. Se si crede davvero di aver subìto una vera ingiustizia e discriminazione, portiamo avanti la protesta. I sindaci Elbani in questo momento sono invitati a sostenere questa parte di cittadini in difficoltà. Forza ragazzi, potete anche perdere alla fine, ma se non lottate avete già perso!!!! Consegnate le tessere elettorali!!!
Gaetano D’Auria