Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Tenerini e Bertucci: Il protocollo è necessario e urgente

Per il tur­is­mo del mare si prospet­ta una sta­gione-non-sta­gione. Solo nel­la provin­cia di Livorno la par­al­isi inter­es­sa centi­na­ia di oper­a­tori in via diret­ta, i tito­lari di sta­bil­i­men­ti bal­n­eari, e migli­a­ia nel com­p­lessi­vo set­tore del tur­is­mo bal­n­eare.
Bisogna inter­venire in fret­ta, sen­za dar­si di gomi­to l’un l’altro per evitare le respon­s­abil­ità. Serve cor­ag­gio. Che la sin­is­tra non ne sia cam­pi­ones­sa lo sap­pi­amo, ma adesso serve lo scat­to o crollerà il set­tore.
Forza Italia, cap­i­tana­ta dal coor­di­na­tore regionale, l’ Onorev­ole Ste­fano Mug­nai, sta incon­tran­do in questi giorni i pro­fes­sion­isti del set­tore, con la piena volon­tà di portare in Regione ed in Par­la­men­to pro­to­col­li da sot­to­porre con urgen­za agli organi deci­sion­ali.
Chiara Tener­i­ni e Adal­ber­to Bertuc­ci rib­adis­cono la neces­sità di essere pru­den­ti e respon­s­abili, dob­bi­amo cer­care di creare uno “start” che per­me­t­ta al set­tore di ripar­tire e atti­vare le mis­ure nec­es­sarie per immet­tere liq­uid­ità ed aiu­ti in un set­tore trainante del­la nos­tra econo­mia provin­ciale che rischia il col­las­so, pro­prio per questo con­di­vidi­amo quan­to pro­mosso dalle asso­ci­azioni di cat­e­go­ria cir­ca la neces­sità del­la sot­to­scrizione da parte di tut­ti i Comu­ni dell’ Elba del pro­to­col­lo d’ inte­sa carat­ter­iz­za­to da alcu­ni pun­ti fon­da­men­tali ed impre­scindibili, tra i quali, riduzione dei trib­u­ti locali (tari, suo­lo pub­bli­co), rivedere le con­ces­sioni bal­n­eari, allun­gare la sta­gione.

Chiara Tener­i­ni
Coor­di­na­tore provin­ciale Livorno – Forza Italia

Adal­ber­to Bertuc­ci
Coor­di­na­tore Iso­la d’ Elba

Rispondi