L’ Edicola Elbana Show all’ inizio del lockdown decide di sfruttare questo momento storico di clausura forzata per parlare tramite videoconferenza con amici Elbani, ognuno eccellenza nel suo settore, e provare a capire ed immaginare quale scenario potremmo trovare alla fine di questa pandemia mondiale, sia per quanto riguarda il mondo sia per quanto riguarda la nostra Isola d’Elba.
Decidiamo di dividere il nostro piccolo progetto in 3 step sentendo cosa ne pensano dapprima un economista poi un tecnico ed infine un passionale.
Di questi tre incontri, quello di Daniele Mazzei è stato quello che ha creato molto entusiasmo e molta curiosità tra gli Elbani e, cosa auspicata, tra gli addetti ai lavori.
Lo scopo dell’ Edicola infatti era proprio questo, vedere se dai piani alti qualcuno prendesse in considerazione i nostri incontri e ne facesse buon uso.
Tutti i nostri amici sono si eccellenze nel loro settore ma cosa fondamentale per noi, sono Isolani, sono Elbani e mentre in un ipotetico bar virtuale stavamo discutendo con Daniele, lui con la sua semplicità inizia a parlarci di Isola Smart e ci fa capire, anche a noi profani della materia, di cosa stiamo parlando e come poterlo realizzare.
Daniele subito nei giorni a seguire dalla messa in onda delle nostre Videointerviste in lingua Elbana viene contattato dai famosi ” Addetti ai lavori ” per una serie di vari incontri per capire nel dettaglio cosa sia questo progetto.
Daniele ha già ben chiaro tutto e si mette subito al lavoro per far nascere ufficialmente il Progetto Smart Elba
Per vedere nel dettaglio il progetto Smart Elba
Il progetto intelligente Smart Elba e il valore dei giovani elbani che come Daniele Mazzei spendono tempo, conoscenze ed energie per disegnare un futuro dell’Isola non ci facciano dimenticare il lavoro silenzioso, competente, tenace, e spesso faticoso di chi da anni lavora per presentare, anche on Line, l’Elba, la sua bellezza, la sua storia, la sua proposta turistica, da anni. Ancora una volta si tratta di fare sistema e convogliare in una grande agorà virtuale il lavoro di tutti. Solo la squadra, con l’entusiasmo e il talento dei giovani e l’esperienza dei meno giovani, porterà a risultati efficaci.