Nella serata del 30 Aprile il sindaco di Portoferraio Angelo Zini ha ripreso, dopo qualche giorno, la consueta diretta Facebook per fare il punto su argomenti legati all’emergenza sanitaria. Si è trattato, fortunatamente, di un aggiornamento volto a “gettare acqua sul fuoco” rispetto a delle voci che hanno fatto pensare a nuovi casi di Covid-19.
- La ASL aveva segnalato un nuovo caso di positività riguardante un soggetto che risulta residente a Campo nell’Elba ma che di fatto non è più domiciliata sull’isola, è risultato effettivamente positivo, ma quando ha effettuato il tampone non viveva più qui da tempo.
- Nell’ambito dei test sierologici effettuati si erano registrati cinque casi che presentavano dei dubbi ma, una volta sottoposti a tampone, è stata rilevata la loro negatività.
Di seguito riportiamo le tre ordinanze emanate da Comune di Portoferraio inerente a:Somministrazione di alimenti e bevande da asporto e domicilio dal 30 Aprile 2020, Riapertura Cimiteri, giardini pubblici e spiagge dal 4 Maggio 2020, Riapertura mercatino settimanale per settore alimentare dal 8 Maggio 2020,