Per la campagna #LeMeravigliedelleAreeprotetteAcasa, il Parco nazionale Arcipelago Toscano e la World Biodiversity Association onlus, invitano a questo imperdibile appuntamento con Paolo Fontana, amico dell’Elba, naturalista, apicoltore, entomologo, Ricercatore della Fondazione “Edmund Mach” di San Michele all’Adige (TN) e Presidente di World Biodiversity Association onlus:
Il 1° maggio alle ore 16:45
“LA NATURA DELLE API”
Conferenza online sul meraviglioso mondo delle api
Paolo Fontana ricercatore di fama internazionale e appassionato apicoltore, vi porterà all’interno del “superorganismo alveare”, svelandovi tutti i segreti che sono racchiusi al suo interno.
Verranno svelate le origini della straordinaria organizzazione della società delle api, le differenze morfologiche e funzionali delle diverse “caste” dell’alveare, i comportamenti e le abitudini di queste instancabili amiche a sei zampe.
Si parlerà anche delle minacce che stanno portando gli impollinatori ad una drammatica diminuzione a causa di inquinamento, insetticidi, colture intensive e cambiamenti climatici.
La conferenza online sarà tenuta sulla piattaforma Google Meet.
Per partecipare sarà sufficiente
da pc: cliccare sul link indicato qui sotto
meet.google.com/dtv-amro-kad
da smartphone:
scaricare l’applicazione Google Meet
quando si visualizza la richiesta “inserisci un codice riunione” inserire la seguente stringa:
dtv-amro-kad
(si può copiare e incollare oppure scrivere, anche senza il segno di interpunzione “meno”)
Entrambe le modalità di accesso prevedono che l’organizzatore autorizzi la partecipazione. Cliccare su “chiedi di partecipare” e rimanere in attesa.
l’appuntamento sarà per le ore 16:45
per i primi 20/25 minuti, verranno fornite le autorizzazioni alla partecipazione; alle 17:10 avrà inizio la conferenza che avrà una durata prevista di circa 50 minuti.
Solo al termine, i partecipanti potranno esternare le proprie considerazioni e rivolgere domande al relatore.
Durante la conferenza i partecipanti sono pregati di mantenere disattivati i propri microfoni al fine di evitare rumori.