Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Il 1° Maggio alle ore 16.45 Conferenza online sul meraviglioso mondo delle api

Per la cam­pagna #LeMer­av­igliedel­leA­reep­ro­tet­teA­casa, il Par­co nazionale Arcipela­go Toscano e la World Bio­di­ver­si­ty Asso­ci­a­tion onlus, invi­tano a questo imperdi­bile appun­ta­men­to con Pao­lo Fontana, ami­co del­l’El­ba, nat­u­ral­ista, api­coltore, ento­mol­o­go, Ricer­ca­tore del­la Fon­dazione “Edmund Mach” di San Michele all’Adi­ge (TN) e Pres­i­dente di World Bio­di­ver­si­ty Asso­ci­a­tion onlus:

Il 1° mag­gio alle ore 16:45
“LA NATURA DELLE API”
Con­feren­za online sul mer­av­iglioso mon­do delle api

Pao­lo Fontana ricer­ca­tore di fama inter­nazionale e appas­sion­a­to api­coltore, vi porterà all’interno del “super­or­gan­is­mo alveare”, sve­landovi tut­ti i seg­reti che sono rac­chiusi al suo inter­no.
Ver­ran­no sve­late le orig­i­ni del­la stra­or­di­nar­ia orga­niz­zazione del­la soci­età delle api, le dif­feren­ze mor­fo­logiche e fun­zion­ali delle diverse “caste” dell’alveare, i com­por­ta­men­ti e le abi­tu­di­ni di queste instan­ca­bili amiche a sei zampe.
Si par­lerà anche delle minac­ce che stan­no por­tan­do gli impol­li­na­tori ad una dram­mat­i­ca dimin­uzione a causa di inquina­men­to, inset­ti­ci­di, col­ture inten­sive e cam­bi­a­men­ti cli­mati­ci.

La con­feren­za online sarà tenu­ta sul­la piattafor­ma Google Meet.
Per parte­ci­pare sarà suf­fi­ciente
da pc: clic­care sul link indi­ca­to qui sot­to
meet.google.com/dtv-amro-kad

da smart­phone:
scari­care l’ap­pli­cazione Google Meet
quan­do si visu­al­iz­za la richi­es­ta “inserisci un codice riu­nione” inserire la seguente stringa:
dtv-amro-kad
(si può copi­are e incol­lare oppure scri­vere, anche sen­za il seg­no di inter­pun­zione “meno”)
Entrambe le modal­ità di acces­so preve­dono che l’organizzatore autor­izzi la parte­ci­pazione. Clic­care su “chie­di di parte­ci­pare” e rimanere in atte­sa.

l’appuntamento sarà per le ore 16:45
per i pri­mi 20/25 minu­ti, ver­ran­no for­nite le autor­iz­zazioni alla parte­ci­pazione; alle 17:10 avrà inizio la con­feren­za che avrà una dura­ta pre­vista di cir­ca 50 minu­ti.
Solo al ter­mine, i parte­ci­pan­ti potran­no esternare le pro­prie con­sid­er­azioni e riv­ol­gere domande al rela­tore.
Durante la con­feren­za i parte­ci­pan­ti sono pre­gati di man­tenere dis­at­ti­vati i pro­pri micro­foni al fine di evitare rumori.

Rispondi