Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Acqua dell’ Elba lancia lo spot a favore del turismo italiano #ripartiamodallitalia Dal 2 Maggio in onda su La7

“Tornerà il momen­to del viag­gio. E sarà il dono più bel­lo che potremo far­ci.
Alla scop­er­ta del­la bellez­za, Alla ricon­quista del­la lib­ertà.
#ripar­ti­amodal­li­talia, dal nos­tro tur­is­mo
Alla riscop­er­ta del­la nos­tra essen­za.”
Questo il mes­sag­gio rac­chiu­so nel­lo spot real­iz­za­to da Acqua dell’Elba a sosteg­no del Tur­is­mo Ital­iano, l’elemento di orgoglio e iden­tità più forte del nos­tro Paese. Un appel­lo dell’azienda elbana alle isti­tuzioni per risveg­liare l’attenzione su un set­tore eco­nom­i­co fon­da­men­tale che a oggi sem­bra dimen­ti­ca­to.
Acqua dell’Elba ha deciso infat­ti di aderire al Man­i­festo per il Tur­is­mo Ital­iano, pro­muoven­do l’iniziativa idea­ta da Astoi Con­find­us­tria Viag­gi, FTO Fed­er­azione Tur­is­mo Orga­niz­za­to e impor­tan­ti oper­a­tori del com­par­to e del tur­is­mo orga­niz­za­to, che chia­ma a rac­col­ta le isti­tuzioni e tut­ti col­oro che vivono di tur­is­mo o chi sem­plice­mente vuole esprimere il pro­prio sosteg­no per far ripar­tire l’economia del Paese.
Astoi Con­find­us­tria cos­ti­tu­isce oggi un sis­tema gui­da del tur­is­mo e del servizio del com­par­to rap­p­re­sen­tan­do oltre i 90% del mer­ca­to del tour oper­at­ing ital­iano che a causa dell’emergenza Covid 19 sta suben­do una grave crisi del set­tore.
Per tale moti­vo, Acqua dell’Elba da sem­pre a sosteg­no non solo del­la pro­pria ter­ra ma di tut­ta l’Italia, si è uni­ta nel pro­muo­vere il Man­i­festo per il Tur­is­mo Ital­iano e per sen­si­bi­liz­zare, attra­ver­so il pro­prio spot, le isti­tuzioni a tut­ti i liv­el­li per dare aiu­ti con­creti anche a questo set­tore.
“In questo momen­to dram­mati­co e com­p­lesso, noi di Acqua dell’Elba, vogliamo dare un con­trib­u­to con­cre­to per aiutare gli ital­iani a ripar­tire” – spie­ga Fabio Murzi, Pres­i­dente di Acqua dell’Elba. “Il tur­is­mo per il nos­tro paese rap­p­re­sen­ta oltre il 13% del Pil nazionale (e in par­ti­co­lar modo per le realtà tur­is­tiche, come la nos­tra Iso­la d’Elba, pesa oltre il 50%), è quin­di uno dei pilas­tri del­la nos­tra econo­mia e del­la nos­tra cul­tura e ci sem­bra doveroso chiedere alle isti­tuzioni la gius­ta atten­zione e gli aiu­ti con­creti che meri­ta”.
Lo spot di Acqua dell’Elba è un viag­gio tra immag­i­ni spet­ta­co­lari dell’Isola d’Elba accom­pa­g­nate dal­la voce nar­rante di Mau­r­izio Di Mag­gio, con­dut­tore radio­fon­i­co di Radio Monte Car­lo e da sem­pre gran sosten­i­tore del ter­ri­to­rio elbano, per la regia di Ste­fano Muti.
Lo spot sarà on air a par­tire da saba­to 2 Mag­gio su diverse piattaforme tele­vi­sive e dig­i­tali, tra cui seg­na­liamo i pas­sag­gi in prime time sul­la rete La7 (il 2, 3, 4, 6 e 9 mag­gio) poco pri­ma delle ore 20.00 tra l’anteprima e i titoli del Tg con­dot­to da Enri­co Men­tana, uno dei più visti e segui­ti dal pub­bli­co ital­iano.
Sil­via Vanci­ni – Uffi­cio Stam­pa Acqua dell’Elba

 

Rispondi