L’ Edicola Elbana Show ha approfittato di questa quarantena per organizzare una serie di Videointerviste in lingua Elbana con tre personaggi rigorosamente isolani per affrontare in maniera semplice e diretta questo post Covid 19 per quanto riguarda il futuro dell’ Isola d’ Elba.
Il nostro progetto prevedeva un economista, un tecnico ed un passionale.
Il nostro progetto prevedeva un economista, un tecnico ed un passionale.
Da queste interviste, quella di Daniele Mazzei ha destato molta curiosità tanto che il Sindaco di Capoliveri gli ha scritto una lettera che riportiamo di seguito per invitarlo ad un incontro.
” Ciao Daniele, ho avuto modo di poter ascoltare il tuo intervento nella videointervista all’Edicola Elbana Show in merito ad un possibile sviluppo della nostra Elba come Isola Smart.
Innanzitutto permettimi di farTi i miei complimenti per gli importanti traguardi personali raggiunti in questi anni. La Tua competenza e il tuo status di ricercatore presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa, ti consentono di approfondire temi fondamentali che sono di grandissima attualità, soprattutto oggi che ci troviamo ad affrontare una realtà difficile e diversa, che ci costringe a prendere rapide e importanti decisioni per il futuro nostro e della nostra isola sotto il profilo civile, sociale ed economico.
Ragionare in questo momento storico di uno sviluppo dell’Isola d’Elba dal punto di vista tecnologico è certamente un passo fondamentale da compiere per garantire al nostro territorio di aggiornarsi, di stare al passo con i tempi e di interfacciarsi al meglio con il mondo di oggi e domani.
Per tutto quanto sopra sono ad invitarTi ad un incontro, nei modi e nei tempi da concordare, che ritengo importante per tutti noi. La politica e le ricerca devono lavorare insieme per garantire quella crescita essenziale per il bene collettivo che tutti auspichiamo ” .
Il Sindaco
Andrea Gelsi