Il cantautore Povia, nel giorno della liberazione, in un clima già di per se surreale, stravolge lo storico inno partigiano ” Bella Ciao ” trasformandolo in ” Italia Ciao ” e nel giro di pochissime ore il video diventa subito virale.
Come affermato in più interviste rilasciate oggi a tutte le testate nazionali, il suo intento è stato quello di scuotere la mente degli italiani nella speranza che il video diventi virale e cosi infatti è stato.
Giuseppe Povia ( a Porto Azzurro meglio conosciuto come Peppe il Milanese, ndr ) da sempre legato allo scoglio infatti la sua mamma Celestina è una vaporina d.o.c. , ci riprova proprio oggi, 25 Aprile, con un nuovo disco acustico, consapevole che questa rivisitazione farà arrabbiare qualcuno ma, parole del cantante, è purtroppo la triste realtà che stiamo vivendo in Italia.
Questo il testo della sua rivisitazione
“Italia Ciao”
Questa mattina mi sono svegliato, Italia Ciao.. Italia Ciao.. Italia ciao ciao ciao, l’americano ti ha liberato e ha cacciato l’invasor.
Passano gli anni e poi decenni, Italia Ciao.. Italia Ciao..
Italia ciao ciao ciao, si parla ancora di quel ventennio e non ti accorgi del black out, e non lo vedi che l’invasore è ancora qui.. è ancora qui.. è ancora qui qui qui, un nuovo Hitler giacca e cravatta che ti bacchetta da bruxel.
E’ sostenuto da ogni governo che dice che.. dice che.. dice che che che non c’è più guerra da settant’anni però c’è sempre povertà.
Chiudono aziende, ci sono suicidi, Italia addio.. Italia addio.. Italia addio addio addio disoccupati sottopagati costretti a dire sempre si.
Crollano i ponti e anche le strade, Italia Ciao.. Italia Ciao.. Italia ciao ciao ciao e quei paesi terremotati sono sempre li che aspettano.
La sanità, l’infrastruttura Italia Ciao.. Italia Ciao.. Italia ciao ciao ciao non si può fare non si può dire perchè l’Europa dice keine
E si ha paura e non si investe nel Made in..Made in..Made in Italy e compri fuori roba scadente perchè ti costa la metà.
O italiano ti rendi conto o Italia Ciao.. Italia Ciao.. Italia ciao ciao ciao che quel regime che tanto odi non è finito è ancora qua.
E’ nelle banche è nelle tasse nelle riforme, nei vincoli bla bla bla e piano piano con il sorriso ti toglierà la libertà!