Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ordinanza n° 41 Regione Toscana; ecco quali esercizi pubblici da oggi potranno riaprire e in quali misure ed orari

L’or­di­nan­za N. 41 del­la Regione Toscana pre­scrive che da oggi, 24 aprile, ris­toran­ti e locali che som­min­is­tra­no ali­men­ti potran­no vendere cibo da asporto.
Gli ordi­ni dovran­no essere effet­tuati online o tele­foni­ca­mente, i locali che ven­dono il cibo dovran­no garan­tire che gli ingres­si per il ritiro dei prodot­ti ordi­nati avvengano solo per appun­ta­men­to e siano dilazionati nel tem­po per evitare assem­bra­men­ti di per­sone all’ester­no e all’in­ter­no del locale; sarà inoltre con­sen­ti­ta la pre­sen­za di un cliente alla vol­ta e ogni cliente inoltre potrà stare all’in­ter­no del locale il tem­po stret­ta­mente nec­es­sario alla con­seg­na e al paga­men­to dei prodot­ti.
Le attiv­ità abil­i­tate com­pren­dono:
— ris­toran­ti,
— alberghi con ris­torante,
— ros­tic­cerie,
— piadiner­ie,
— frig­gi­to­rie,
— gela­terie,
— pas­tic­cerie,
— pizzerie al taglio.
Per queste attiv­ità rimane sospe­sa ogni for­ma di con­sumo sul pos­to.

Il 25 aprile e il Pri­mo mag­gio potran­no stare aperte le attiv­ità che som­min­is­tra­no ali­men­ti (venden­do per asporto), le edi­cole, le far­ma­cie e le para­far­ma­cie.
Avran­no l’ob­bli­go di restare chiusi tut­ti gli altri eser­cizi com­mer­ciali di qual­si­asi grandez­za (com­pre­si i super­me­r­cati e i cen­tri com­mer­ciali) ma potran­no comunque fare con­seg­ne a domi­cilio.

Sono con­fer­mate (con l’ec­cezione del 25 aprile e del Pri­mo mag­gio) la ven­di­ta di semi, piante, fiori orna­men­tali e piante in vaso anche negli eser­cizi com­mer­ciali spe­cial­iz­za­ti e la ven­di­ta di scarpe per bam­bi­ni nei negozi di abbiglia­men­to per bam­bi­ni.
E’ con­sen­ti­to ai dis­trib­u­tori di ben­z­i­na con gestore di decidere lib­era­mente gli orari di aper­tu­ra.

S. Del­la Mon­i­ca

Rispondi