Il Bed&Breakfast Porta Del Mare, a Portoferraio, si affaccia sulla centralissima piazza Cavour, al quarto piano di un palazzo Ottocentesco davanti alla Porta a Mare da cui prende il nome, e dispone di tre camere – chiamate Grecale, Scirocco e Maestrale – con bagno privato, di cui due matrimoniali con vista sul mare ed una camera tripla arredata in stile toscano con uno scorcio caratteristico sul centro storico.
Rossella Bottai, all’Isola d’Elba da dieci anni, così racconta il suo arrivo “Nasceva nel 2001 in Liguria, un pò per caso e un pò per necessità, la mia prima esperienza di bed and breakfast. Ho scoperto allora cosa avrei potuto — o piuttosto voluto- fare da grande: offrire ospitalità, accogliere nella mia casa persone e storie sempre diverse. Grazie all’unione delle mie forze con le energie delle persone a me care è stato possibile raggiungere il mare della mia terra, la Toscana. In tutti questi anni ho ospitato professionisti, agenti di commercio, amanti del trekking, proprietari di immobili all’Elba che invece di aprire la propria casa per pochi giorni preferiscono soggiornare in un bed&breakfast”.
L’ incontenibile ed instancabile Valter Giuliani ha voluto sentire anche loro
Buongiorno Rossella, quest’anno Porta del Mare compie dieci anni certo non ti saresti aspettata di trovarti in questa situazione
“Certo stavamo pensando a come festeggiare i dieci anni di questo piccolo B&B che abbiamo costruito con amore in questi anni per renderlo sempre più accogliente e poi questa situazione che ci ha travolto e mi mette in grande difficoltà.”
Per questo hai avuto questa idea dei “Portadelmarebond” spiegaci di cosa si tratta
” Durante questo periodo di chiusura forzata cercavo di capire come il B&B “Porta del Mare” potesse invogliare a pensare alle future vacanze dei nostri ospiti, nonostante tutto… Ed è così che mi è venuta questa idea. Oggi acquistate un buono da 100 euro e varrà 120 per il vostro soggiorno, dunque il 20% è in omaggio!!!
Si tratta di un vantaggio economico per voi e al tempo stesso sostenete l’attività nella quale ho creduto quando l’ho creata dieci anni fa quando nel centro storico di Portoferraio non esisteva e, a distanza di tempo, anche altri hanno creduto. Certo mi ero immaginata di festeggiare in maniera diversa, a base di ottimismo e tenacia che mi hanno sempre contraddistinto, ma questa mi è sembrata una valida alternativa ed espressione di fiducia in un futuro prossimo.