Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ma di quella volta che Biagio Antonacci con l’Edicola Elbana Show.…la sapete?

L’ Edi­co­la Elbana Show nasce uffi­cial­mente il 14 Mag­gio del 2014 e il pri­mo anno, vuoi la novità, vuoi che la for­mu­la piace­va, par­tim­mo subito alla grande e decidem­mo di unire ques­ta stram­pala­ta gab­bia di fol­li mat­tinieri che leggevano il gior­nale, ad un pò di benef­i­cen­za. Vis­to che la cosa fun­zion­a­va bene, per­chè non aiutare una scuo­la di bam­bi­ni dis­abili del luo­go? E qui venne l’il­lu­mi­nazione: da lì a breve il nos­tro concit­tadi­no illus­tre Antonac­ci avrebbe fat­to un con­cer­to a Livorno, gra­zie ad alcu­ni ami­ci comu­ni, tra cui Beppe Forni­no, rius­cim­mo a met­ter­ci in con­tat­to con Bia­gio, ci chiese cosa fos­se l’ Edi­co­la Elbana Show e di cosa si occu­passe, insom­ma, lui, ami­co di Fiorel­lo ideatore del­la più famosa Edi­co­la Fiore, sposò subito l’idea e ci dette una mano, la nos­tra pro­pos­ta era ques­ta: ” Biagio,ci regali 2 bigli­et­ti per il tuo con­cer­to a Livorno? Noi fac­ciamo una lot­te­ria ed il rica­va­to lo des­tini­amo a finire gli infis­si del­la scuo­la “. Antonac­ci ci pen­sò un atti­mo e rilan­cio’: No, la vos­tra è una cosa bel­lis­si­ma e io mi sen­to Elbano e voglio dare un grande con­trib­u­to, e ci regalò ben 4 bigli­et­ti.
In meno di mez­z’o­ra si polver­iz­zarono i 90 numeri, noi don­am­mo l’in­tera cifra ( 900,00 euro) alla causa del­la scuo­la e 4 ragazze andarono a vedere il con­cer­to.
Da lì nasce un’am­i­cizia ed un rispet­to ver­so l’uo­mo Antonac­ci e non per­chè ” è famoso ”
a noi è subito piaci­u­ta la sua mod­es­tia ed il suo amore per l’Iso­la.
Ora fa notizia che abbia dona­to un’ecografo pol­monare al nos­tro Ospedale e un pochi­no, conoscen­do­lo ” di vista “, pos­si­amo immag­inare che non sia poi feli­cis­si­mo di tut­to questo clam­ore per il suo gesto.
A casa sua ci siamo sta­ti e lo abbi­amo conosci­u­to anche sen­za chi­tar­ra e sen­za folle che lo accla­mano, Antonac­ci, lo abbi­amo conosci­u­to men­tre scar­tave­tra­va un tavoli­no e scherza­va con noi dicen­do che con i lavori man­u­ali ” un ci capisce una sega”.
Bia­gio è un ragaz­zo nor­male che il suc­ces­so se l’ è guadag­na­to e nes­suno gli ha regala­to nul­la. Noi vi pos­si­amo assi­cu­rare, e sapete che l’Edi­co­la Elbana Show non s’ar­ru­fi­ana a nes­suno, che ha nel suo essere spe­ciale tut­ti gli ingre­di­en­ti di una nor­mal­ità gen­uina, di uno che ha suda­to per arrivare dov è.
Gra­zie Bia­gio, non solo per la don­azione del­l’ecografo, che comunque è utilis­si­mo per il nos­tro Ospedale, ma gra­zie anche per amare l’El­ba e per aver capi­to da subito lo spir­i­to di ques­ta Iso­la.
Ti aspet­ti­amo sul­lo scoglio.

Un commento

  1. Federico

    Non solo gra­zie all’interesse dell’amico De Alfon­so De Cic­co , il grande Bia­gio donò una bat­te­ria, diverse chi­tarre, stru­men­ti per la riabil­i­tazione, bonghi, per­cus­sioni ecc. Tut­ta roba per lo svilup­po psi­co­logi­co dei ragazzi.

Rispondi