Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Chi non conosce Roberto Marchetti? Rappresentante di Wine & Food ospite di Valter Giuliani

Con­tin­ua il nos­tro pic­co­lo viag­gio tra i vari impren­di­tori del­la nos­tra Iso­la, cura­to dall’ ami­co e col­lab­o­ra­tore Val­ter Giu­liani. Una maniera leg­gera per fare  due chi­ac­chere con vari ospi­ti, ognuno dei quali ci rac­con­ta come sta viven­do la situ­azione attuale e cosa pen­sa pos­sa suc­cedere nel­l’im­me­di­a­to futuro dell’ Iso­la d’El­ba.

Oggi Val­ter ha incon­tra­to Rober­to Mar­che­t­ti attual­mente rap­p­re­sen­tante per la Wine & Food.

 

Allo­ra Rober­to come vedi la situ­azione del­la ris­torazione all’Isola d’Elba, in questi giorni si stan­no muoven­do in tan­ti, ci sono appel­li a fare squadra, met­ti­amo­ci insieme, lavo­riamo sul “Made in Elba”.

La situ­azione del “Made in Elba” sarebbe pos­i­ti­va se poi avesse un segui­to, non è che si met­tono insieme adesso per­ché c’è ques­ta situ­azione e poi dopo quan­do la situ­azione miglio­ra van­no ognuno per con­to pro­prio. O cre­di­amo vera­mente in un prog­et­to di lun­go peri­o­do o ognuno per con­to suo anche adesso. Nel momen­to del bisog­no siamo ami­ci ci vogliamo bene e quan­do poi l’economia rin­com­in­cia a galop­pare ognuno per con­to suo.

Come vedi la situ­azione, immag­i­ni che i ris­toran­ti riapri­ran­no con tutte le mis­ure di sicurez­za che si annun­ciano?

Qual­cuno è dis­pos­to a fare questi sac­ri­fi­ci per­ché non vuole perdere la sta­gione per intero e qual­cuno è titubante, qual­cuno non riaprirà pro­prio. Se devo man­gia­re al ris­torante con mascher­ine, dis­tan­ti due metri, che sen­so ha? Viene a man­care la piacev­olez­za di man­gia­re in com­pag­nia.

Vis­to che la mag­gior parte delle aziende che rap­p­re­sen­ti non sono elbane, sono tra le più gran­di aziende vini­cole ital­iane e straniere, che aria tira?

Quest’anno ho una novità, una nuo­va etichet­ta elbana. Le aziende che rap­p­re­sen­to non lo san­no anco­ra, si stan­no ori­en­tan­do, alcune aziende sul­la facil­i­tazione nei paga­men­ti, tut­ti vogliono aiutare ma nes­suno dice in quale misura. Fra una set­ti­mana dieci giorni si dovrebbe capire qual­cosa per­ché nes­suno vuol par­tire per pri­mo

Si trat­ta comunque di con­dizioni favorevoli non tan­to di abbas­sare i prezzi dei prodot­ti.

I prezzi non ver­ran­no abbas­sati altri­men­ti dovreb­bero rimod­u­lare i lis­ti­ni e poi per il futuro faran­no una strate­gia per la pro­mozione. Anzi i prezzi stan­no crescen­do a dis­misura soprat­tut­to per i prodot­ti di impor­tazione. Poi lavor­eran­no alle con­dizioni com­mer­ciali.

Cosa preve­di per il tuo lavoro?

Ad oggi preve­do un calo del 95% rispet­to allo scor­so anno, spero solo che tengano con­to di quel­lo che abbi­amo fat­to negli anni pas­sati

Val­ter Giu­liani

 

 

Rispondi