Nel primo pomeriggio di oggi il sindaco di Capoliveri, Andrea Gelsi, ha effettuato una diretta Facebook sul profilo del suo comune per comunicare un nuovo caso di infezione da Covid-19 che ha interessato una sua concittadina.
La signora si trovava a Milano fino a pochi giorni fa per delle cure che niente avevano a che vedere con i particolari sintomi di questa infezione, il giorno successivo al suo rientro sull’isola il suo medico curante, in seguito al riscontro di sintomi da influenza, l’ha sottoposta al tampone che ha dato esito positivo.
La notizia è arrivata a conoscenza del comune di Capoliveri questa mattina e immediatamente la Polizia Municipale — di concerto con l’ASL — ha proceduto alle consuete “indagini conoscitive” riguardanti le persone con le quali la signora è entrata in contatto fin dal giorno del suo rientro, indagini dalle quali è risultato finora che gli unici soggetti sarebbero i suoi familiari.
La situazione è al momento sotto controllo e nei prossimi giorni verrà monitorato l’evolversi della sihttps://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2879094032143830&id=102654823121112