Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Il Comune prepara le sportelle da donare per Pasqua agli anziani del paese

Una bel­lis­si­ma idea nata in pri­mis dal­l’am­mi­ni­stra­zio­ne comu­na­le e subi­to dopo spo­sa­ta da un grup­po di volon­ta­rie che si sono mes­se subi­to al lavo­ro per pro­dur­re l’ anti­co dol­ce, la famo­sa Sportella.Un dol­ce tipi­co pasqua­le del­l’El­ba, che ver­rà dona­to come segno di vici­nan­za alle per­so­ne anzia­ne.
Saran­no più di cen­to le spor­tel­le, que­sta è l’in­du­stria­le quan­ti­tà pro­dot­ta dal pri­mo pome­rig­gio di ieri gio­ve­dì 9 apri­le, quan­do le volon­ta­rie han­no ini­zia­to ad infor­na­re chi­li e chi­li di impa­sto.

L’am­mi­ni­stra­zio­ne gui­da­ta dal sin­da­co Papi pro­se­gue drit­ta per la sua stra­da e si mostra atten­ta alle esi­gen­ze del pro­prio pae­se e lo fa pen­san­do di rega­la­re ai più anzia­ni, spe­cial­men­te a quel­li soli, il sim­bo­lo del­la nostra tra­di­zio­ne.
“Un sem­pli­ce gesto che col­pi­sce, che invi­ta a ‘risco­prir­ci’ nel­la sem­pli­ci­tà dei pic­co­li gesti quo­ti­dia­ni; — come ricor­da Fabri­zio Gra­zio­so, pre­si­den­te del Con­si­glio Comu­na­le —  la vici­nan­za del­le isti­tu­zio­ni, spe­cie in que­sto momen­to, vuol dire tan­to. La Pasqua è di tut­ti, per tut­ti”.
“È dove­ro­so il rin­gra­zia­men­to — pre­ci­sa Gra­zio­so con­clu­den­do — alle volon­ta­rie che ci han­no aiu­ta­to, a don Andrea che ci ha mes­so a dispo­si­zio­ne lo sta­bi­le dei Sas­si Tur­chi­ni, ai volon­ta­ri del­la Mise­ri­cor­dia e alle suo­re del pae­se che ci aiu­te­ran­no nel­lo smi­sta­men­to dei pro­dot­ti”.

Rispondi