Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Il Comune prepara le sportelle da donare per Pasqua agli anziani del paese

Una bel­lis­si­ma idea nata in prim­is dal­l’am­min­is­trazione comu­nale e subito dopo sposa­ta da un grup­po di volon­tarie che si sono messe subito al lavoro per pro­durre l’ anti­co dolce, la famosa Sportella.Un dolce tipi­co pasquale del­l’El­ba, che ver­rà dona­to come seg­no di vic­i­nan­za alle per­sone anziane.
Saran­no più di cen­to le sportelle, ques­ta è l’in­dus­tri­ale quan­tità prodot­ta dal pri­mo pomerig­gio di ieri giovedì 9 aprile, quan­do le volon­tarie han­no inizia­to ad infornare chili e chili di impas­to.

L’am­min­is­trazione gui­da­ta dal sin­da­co Papi pros­egue drit­ta per la sua stra­da e si mostra atten­ta alle esi­gen­ze del pro­prio paese e lo fa pen­san­do di regalare ai più anziani, spe­cial­mente a quel­li soli, il sim­bo­lo del­la nos­tra tradizione.
“Un sem­plice gesto che colpisce, che invi­ta a ‘risco­prir­ci’ nel­la sem­plic­ità dei pic­coli gesti quo­tid­i­ani; — come ricor­da Fab­rizio Grazioso, pres­i­dente del Con­siglio Comu­nale —  la vic­i­nan­za delle isti­tuzioni, specie in questo momen­to, vuol dire tan­to. La Pasqua è di tut­ti, per tut­ti”.
“È doveroso il ringrazi­a­men­to — pre­cisa Grazioso con­clu­den­do — alle volon­tarie che ci han­no aiu­ta­to, a don Andrea che ci ha mes­so a dis­po­sizione lo sta­bile dei Sas­si Tur­chi­ni, ai volon­tari del­la Mis­eri­cor­dia e alle suore del paese che ci aiuter­an­no nel­lo smis­ta­men­to dei prodot­ti”.

Rispondi