“Grazie Andrea grazie ragazzi , non sto facendo altro che il mio lavoro , sono molto legato a Capoliveri lo sapete tutti ho vissuto con voi le estati dalla mia adolescenza ad oggi ed ho detto tutto .
Oggi abbiamo una grande possibilità , la paura ci rende più inclini a comprendere quanto ognuno di noi dipenda dall’altro , tutti hanno il loro posto dove essere utili, l’autista, il vigile, il camionista .. il senso della gratificazione, della lotta comune ci sta dando una forza eccezionale .
Vedo infermieri provati che non si tirano indietro mai, vedo neri per strada che pedalano con la spesa, vedo file ordinate per la spesa dovunque si coglie la paura, ma quasi tutti sono spinti dall’orgoglio di essere italiani, dalle mani battute alle finestre, dai nei flash mode, dall’inno suonato per le strade, se conservassimo quando sarà tutto finito un decimo di questa consapevolezza potremo essere i migliori d Europa .
E non importa se sei di destra di sinistra o di centro, se lo fai per gli altri sei giusto .
Voglio venire sull’isola quest’estate e insieme al vostro sindaco vi auguro di far diventare Capoliveri Covid-free un posto più sicuro in Italia per le vacanze.
Un abbraccio”