Ennesima iniziativa di sostegno a famiglie e individui in difficoltà nel territorio del Comune di Capoliveri nel tentativo di alleviare gli effetti della crisi economica a causa del Covid19.
In questo caso si fa leva sulla sensibilità degli stessi Cittadini che hanno la possibilità di fare qualcosa di piccolo ma concreto per aiutare materialmente persone meno fortunate e che fino allo scoppio di questa pandemia riuscivano in qualche modo a tirare avanti, anche grazie all’interessamento dell’Ufficio alle Attività Sociali cui fa riferimento la dottoressa Martina Franceschini.
I promotori dell’intervento sono Coop, Comune di Capoliveri e Novac.
Fuori i centri Coop è stato allestito a tempo indeterminato un banchetto che raccoglie prodotti alimentari a lunga conservazione e che, una volta raccolti prima della chiusura, saranno stoccati presso il Comune di Capoliveri e distribuiti a chi ne ha bisogno.
Anche se prevedibile un sensibile aumento nelle prossime settimane o mesi al momento sono circa una ventina le famiglie seguite dalla dottoressa Franceschini e dai preziosi operatori della Associazione Novac, quest’ultima sempre in prima linea nei momenti di emergenza sociali e ambientali.
Grazie a tutti per il lavoro silenzioso e prezioso che state facendo.
Gian Carlo Diversi