- Sono arrivate le mascherine monouso inviate dalla Regione, da indossare obbligatoriamente nei luoghi pubblici; Saranno distribuite ai cittadini dalle associazioni di volontariato del territorio e ne spetteranno due ad ogni persona.
- E’ iniziata anche la distribuzione dei primi 13 buoni spesa per le famiglie in difficoltà a Rio Marina, domani verrà effettuata a Rio nell’Elba. In totale sono arrivate circa 40 richieste, un terzo delle quali provenienti da persone che non rientrano nei requisiti richiesti per accedere al bonus, cioè che non si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.
- Da domani ripartiranno in tutto il comune le attività di sanificazione dei luoghi pubblici maggiormente frequentati di Rio Elba (domani 8 aprile), Rio Marina (9 aprile) e Cavo (10 aprile), effettuate gratuitamente da ESA.
- Le persone affette da Covid sono in buone condizioni.
- Le donazioni private hanno raggiunto quota 8000 Euro, oltre a materiale igienizzante e generi alimentari.
- L’ASL ha cambiato la procedura, chiamando direttamente tutte le persone sottoposte a tampone nei giorni scorsi comunicando loro il risultato anche in caso di negatività.
- Domani partirà un altro screening sulle persone che effettuano servizio nelle associazioni di volontariato a scopo conoscitivo sulla situazione del territorio.