Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

La minoranza di Campo nell’Elba parla dell’Antenna del Salandro

Siamo venu­ti a conoscen­za che il Sin­da­co di Cam­po nell’Elba ha scor­ret­ta­mente invi­a­to a sin­goli mem­bri dell’associazione Legam­bi­ente il fron­te­spizio (ovvi­a­mente non segui­to dal con­tenu­to) del­la delib­era di Giun­ta 132/2015 (riguardante un sem­plice atto ammin­is­tra­ti­vo per la rego­lar­iz­zazione con­trat­tuale di una locazione già esistente di uno spazio pub­bli­co) risalente alla Giun­ta Lam­bar­di. Fron­te­spizio del­la stes­sa delib­era di Giun­ta di cui la pas­sa­ta Ammin­is­trazione ha chiesto copia dopo la richi­es­ta di chiari­men­ti che il Sin­da­co ha avan­za­to nei giorni scor­si e che per spir­i­to col­lab­o­ra­ti­vo ver­so Legam­bi­ente ave­va deciso di assec­on­dare.

Copia non anco­ra rice­vu­ta dopo cinque giorni. Appare chiaro quin­di il ten­ta­ti­vo di non vol­er risol­vere davvero la situ­azione che si è pale­sa­ta ma di mist­i­fi­care la realtà (non for­nen­do le giuste infor­mazioni) e attribuire respon­s­abil­ità a chi ammin­is­tra­va il Comune ormai cinque anni fa.
Non ci pare questo il modo di oper­are nell’interesse dei cit­ta­di­ni. Siamo sin­ceri.
Nelle sedi oppor­tune sarà nos­tra cura rista­bilire la ver­ità dei fat­ti. Per adesso basti sapere che sul caso dell’antenna di tele­fo­nia mobile il via del Salan­dro, por­ta­to alle cronache da un gius­to inter­ven­to di Legam­bi­ente, chi ammin­is­tra­va cinque anni fa non ha alcu­na respon­s­abil­ità.

Al con­trario, l’amministrazione Lam­bar­di in quegli anni è inter­venu­ta pro­prio per nor­mare, arginare e gov­ernare il fenom­e­no del­la pro­lif­er­azione delle antenne del­la tele­fo­nia mobile. Evi­tan­done la dis­tribuzione in ter­reni pri­vati e approvan­do il Piano del­la tele­fo­nia mobile nel 2016, per la pri­ma vol­ta nel­la sto­ria del nos­tro Comune.
Pen­si­amo, inoltre, che sarebbe utile imp­ie­gare tutte le energie a dis­po­sizione lavo­ran­do pan­cia a ter­ra per tutte le inizia­tive che si ren­der­an­no nec­es­sarie per far fronte alla duris­si­ma crisi eco­nom­i­ca che carat­ter­izzerà il nos­tro Comune nei prossi­mi mesi.

E non per portare avan­ti una cac­cia alle streghe  inutile quan­to dan­nosa.

L’at­teggia­men­to del Sin­da­co Mon­tau­ti, a mio avvi­so, pale­sa anco­ra una vol­ta un modo di agire con­trario al bene comune.Mentre chiede un chiari­men­to all’al­lo­ra Giun­ta Lam­bar­di (di cui allego let­tera fir­ma­ta dal­lo stes­so) si inviano infor­mazioni parziali e scor­rette all’as­so­ci­azione Legam­bi­ente.

Si ringrazia per la vos­tra atten­zione,

un cor­diale salu­to

Loren­zo Lam­bar­di

Ex Sin­da­co Cam­po nel­l’El­ba
Movi­men­to Idea­Co­mune — Elezioni Ammin­is­tra­tive 2017

Rispondi