Soggetti già in carico ai servizi sociali della Asl che non usufruiscono di prestazioni assistenziali ( reddito di cittadinanza, REI, NASPI, e altri) o che usufruiscono di prestazioni non significative dal punto di vista del reddito.
Tutti i soggetti che si trovano in una manifesta condizione di disagio economico e sociale.
Come fare richiesta:
Scaricare dal sito del comune di Portoferraio l’apposito modulo di autocertificazione alla pagina: www.comune. portoferraio.li.it/covid-19/
Compilare con tutte le informazioni richieste. Il richiedente dovrà produrre, sotto la propria responsabilità, anche penale, l’autocertificazione che attesti lo stato di bisogno o necessità, ancorché temporaneamente legato alla situazione emergenziale in atto. L’autocertificazione dovrà testare la condizione di indigenza o necessità della persona o del nucleo familiare, dovuta ad insufficienza o perdita della principale fonte di reddito.
Inviare l’autocertificazione con allegata copia del documento d’identità del richiedente alla seguente mail:
Questo indirizzo e‑mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Solo in caso di impossibilità all’invio telematico, contattare il numero telefonico del comune 348/8083304 che fornirà tutte le informazioni necessarie.
L’amministrazione rilascerà ad ogni famiglia che ne ha titolo buoni che saranno determinati nella misura che segue su base quindicinale:
I buoni spesa potranno essere utilizzati per acquisti di generi alimentari e di prima necessità ad eccezione di superalcolici, alcolici, prodotti di cartoleria e di parafarmacia presso le strutture commerciali indicate nell’elenco:
– SUPERMERCATO CRAI – Via delle Galeazze;
– SUPERMERCATO CONAD CITY – Piazza Pietri;
– EUROSPIN – Viale Zambelli;
– COOP – Viale Teseo Tesei;
– CONAD SUPERSTORE – Loc. Antiche Saline;
– CONAD CITY – Loc. Orti _ Carpani;
– CARREFOUR EXPRESS – Via Casa del Duca;
– MARGHERITA CONAD – Loc. Schiopparello
Dopo la verifica del possesso delle condizioni per ottenere il buono, il beneficiario sarà invitato a ritirare il buono presso gli uffici comunali previo appuntamento.
Il Buono può essere rilasciato:
- direttamente al beneficiario
— ad un familiare delegato dal beneficiario
Il modello di delega è reperibile sul sito del Comune alla pagina