Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Portoferraio assegna un contributo ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19

Il con­tri­bu­to in for­ma di Buo­no Spe­sa per l’acquisto di gene­ri ali­men­ta­ri sarà asse­gna­to ai nuclei fami­lia­ri pre­via auto­cer­ti­fi­ca­zio­ne.A chi sono desti­na­ti:

Sog­get­ti già in cari­co ai ser­vi­zi socia­li del­la Asl che non usu­frui­sco­no di pre­sta­zio­ni assi­sten­zia­li ( red­di­to di cit­ta­di­nan­za, REI, NASPI, e altri) o che usu­frui­sco­no di pre­sta­zio­ni non signi­fi­ca­ti­ve dal pun­to di vista del red­di­to.
Tut­ti i sog­get­ti che si tro­va­no in una mani­fe­sta con­di­zio­ne di disa­gio eco­no­mi­co e socia­le.

Come fare richie­sta:

Sca­ri­ca­re dal sito del comu­ne di Por­to­fer­ra­io l’apposito modu­lo di auto­cer­ti­fi­ca­zio­ne alla pagi­na: www.comune. portoferraio.li.it/covid-19/

Com­pi­la­re con tut­te le infor­ma­zio­ni richie­ste. Il richie­den­te dovrà pro­dur­re, sot­to la pro­pria respon­sa­bi­li­tà, anche pena­le, l’autocertificazione che atte­sti lo sta­to di biso­gno o neces­si­tà, ancor­ché tem­po­ra­nea­men­te lega­to alla situa­zio­ne emer­gen­zia­le in atto. L’autocertificazione dovrà testa­re la con­di­zio­ne di indi­gen­za o neces­si­tà del­la per­so­na o del nucleo fami­lia­re, dovu­ta ad insuf­fi­cien­za o per­di­ta del­la prin­ci­pa­le fon­te di red­di­to.

Invia­re l’autocertificazione con alle­ga­ta copia del docu­men­to d’identità del richie­den­te alla seguen­te mail:
Que­sto indi­riz­zo e‑mail è pro­tet­to dal­lo spam bot. Abi­li­ta Java­script per veder­lo.

Solo in caso di impos­si­bi­li­tà all’invio tele­ma­ti­co, con­tat­ta­re il nume­ro tele­fo­ni­co del comu­ne 348/8083304 che for­ni­rà tut­te le infor­ma­zio­ni neces­sa­rie.
L’amministrazione rila­sce­rà ad ogni fami­glia che ne ha tito­lo buo­ni che saran­no deter­mi­na­ti nel­la misu­ra che segue su base quin­di­ci­na­le:
I buo­ni spe­sa potran­no esse­re uti­liz­za­ti per acqui­sti di gene­ri ali­men­ta­ri e di pri­ma neces­si­tà ad ecce­zio­ne di supe­ral­co­li­ci, alco­li­ci, pro­dot­ti di car­to­le­ria e di para­far­ma­cia pres­so le strut­tu­re com­mer­cia­li indi­ca­te nell’elenco:

– SUPERMERCATO CRAI – Via del­le Galeaz­ze;
– SUPERMERCATO CONAD CITY – Piaz­za Pie­tri;
– EUROSPIN – Via­le Zam­bel­li;
– COOP – Via­le Teseo Tesei;
– CONAD SUPERSTORE – Loc. Anti­che Sali­ne;
– CONAD CITY – Loc. Orti _ Car­pa­ni;
– CARREFOUR EXPRESS – Via Casa del Duca;
– MARGHERITA CONAD – Loc. Schiop­pa­rel­lo

Dopo la veri­fi­ca del pos­ses­so del­le con­di­zio­ni per otte­ne­re il buo­no, il bene­fi­cia­rio sarà invi­ta­to a riti­ra­re il buo­no pres­so gli uffi­ci comu­na­li pre­vio appun­ta­men­to.

Il Buo­no può esse­re rila­scia­to:

- diret­ta­men­te al bene­fi­cia­rio
— ad un fami­lia­re dele­ga­to dal bene­fi­cia­rio

Il model­lo di dele­ga è repe­ri­bi­le sul sito del Comu­ne alla pagi­na

COVID-19

Rispondi