Anche a Porto Azzurro parte la possibilità di fare domanda per i buoni spesa per le famiglie in difficoltà economiche in seguito alla temporanea sospensione di molti posti di lavoro dipendente e indipendente dovuta all’emergenza coronavirus.
Il Comune ha a disposizione quasi 23mila euro da usare e suddividere tra le famiglie che ne hanno diritto e che ne faranno richiesta; secondo la delibera della giunta comunale di Porto Azzurro, la cifra che spetterà ad ogni nucleo familiare sarà definita in base al numero di domande che saranno presentate.
Le famiglie beneficiarie saranno quelle più esposte agli effetti economici negativi causati dall’attuale emergenza sanitaria, nell’assegnazione delle somme si darà priorita alle famiglie non assegnatarie di sostegno pubblico di importo superiore a euro 250,00 (Rdc, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale), . Chi dichiarasse il falso, verrà escluso dai benefici con effetto immediato e verrà denunciato nelle sedi competenti.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente entro le ore 13 del 7 aprile 2020, con il modello allegato scaricabile dal sito del comune al seguente link e dovrà essere inviata preferibilmente via mail al seguente indirizzo: oppure a , accompagnata dalla scansione di un documento di identità di chi la presenta e degli altri documenti utili alla gestione della domanda.
Chi non ha la possibilità di inviare l’e-mail può consegnare i documenti a mano all’Ufficio Protocollo del Comune, entrando nel palazzo uno alla volta e osservando le regole generali.
Ogni famiglia potrà presentare una sola richiesta.
Per tutte le informazioni ci si potrà rivolgere a Ciro Satto ai seguenti numeri telefonici 0565 921634 — 0565 921611 — 0565 921639 — 0565 921624.