QueÂsta nota per aggiorÂnaÂre la citÂtaÂdiÂnanÂza sulÂla RSA SanÂta CateÂriÂna di MarÂciaÂna, la strutÂtuÂra saniÂtaÂria di accoÂglienÂza che ospiÂta dodiÂci anziaÂni qui nel capoÂluoÂgo del comuÂne.
InforÂmiaÂmo che già dal 28 febÂbraÂio non sono più ammesÂse le visiÂte dei famiÂliaÂri ai ricoverati.Quotidianamente vieÂne comuÂniÂcaÂto alla ASL lo staÂto di saluÂte di ogni pazienÂte atto a veriÂfiÂcaÂre anche l’eventuale insorÂgenÂza di sinÂtoÂmaÂtoÂloÂgia Covid. Ad oggi non c’è nesÂsun rilieÂvo in tale direÂzioÂne.
La DiretÂtriÂce delÂla RSA, Suor Eva NarolÂska, ci conÂferÂma che il perÂsoÂnaÂle saniÂtaÂrio usa corÂretÂtaÂmenÂte i DPI preÂviÂsti per il perÂsoÂnaÂle saniÂtaÂrio delÂle RSA.Il diretÂtoÂre ASL del DistretÂto Elba, dott. Fabio CheÂtoÂni ci ha comuÂniÂcaÂto che, come indiÂcaÂto dalÂle diretÂtiÂve regioÂnaÂli, l’effettuazione dei tamÂpoÂni presÂso la RSA di MarÂciaÂna era già staÂta preÂdiÂspoÂsta ed è staÂta conÂferÂmaÂta per domaÂni venerÂdì 3 apriÂle a tutÂte le ospiÂti e a tutÂto il perÂsoÂnaÂle delÂla RSA S. CateÂriÂna.

Si rinÂgraÂzia l’amÂmiÂniÂstraÂzioÂne comuÂnaÂle di MarÂciaÂna per la punÂtuaÂle inforÂmaÂzioÂne alla citÂtaÂdiÂnanÂza sulÂla Rsa.