Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Un pezzo di pane lo devono avè tutti. Il gesto nobile di Gianni Regini

Non è pub­bli­ci­tà, è uma­ni­tà .
Gian­ni Regi­ni, il panet­tie­re, che non ha mez­ze misu­re, che par­la di pan­cia, che quan­do gli par­te l’embolo scen­do­no San­ti e Madon­ne, ha un cuo­re enor­me, lo ha sem­pre avu­to, chi cono­sce lo sa.
Que­sta mat­ti­na mi ha man­da­to que­sta foto.
È un cesto dove met­te­rà dei sac­chet­ti­ni (sigil­la­ti) di pane, affin­ché chi in que­sto momen­to non può, pos­sa pren­der­lo e por­tar­se­lo a casa, sen­za ver­go­gna, per­ché non c’è nien­te da ver­go­gnar­si.
“Un pez­zo di pane lo devo­no ave­re tut­ti, so che alcu­ni non ven­go­no in pani­fi­cio per­ché non pos­so­no. Non c’è da ver­go­gnar­si, sono momen­ti che spe­ria­mo pas­si­no pre­sto. Un gesto che spe­ro pos­sa far sen­ti­re la vici­nan­za alle per­so­ne. Sia­mo una comu­ni­tà e dob­bia­mo aiu­tar­ci. Sono in dif­fi­col­tà anche io, pro­prio al pri­mo anno di atti­vi­tà è par­ti­ta un‘altra sof­fe­ren­za uma­na e eco­no­mi­ca, ma cer­co di fare qual­co­sa per il mio pae­se e i miei pae­sa­ni Ce la fare­mo, for­za Rio”. Lo pub­bli­co io, per­ché lui è bloc­ca­to fino a fine mese… la pan­cia a vol­te lo fre­ga , l’umanità no .
Ps. Il comu­ne di Rio ha atti­va­to i buo­ni spe­sa di 5 euro, che pos­so­no esse­re spe­si per in gene­ri di pri­ma neces­si­tà e pos­so­no esse­re uti­liz­za­ti anche nei pani­fi­ci, dove si può detrar­re gior­no per gior­no la spe­sa fino all’importo del buo­no. Per sem­pli­fi­ca­re… se com­pri 1 euro al gior­no di pane, copri 5 gior­ni, non ser­ve spen­der­lo in un’unica solu­zio­ne.

Rispondi