Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Lanera: “Con l’ultimo Decreto emanato dal Governo, è ormai chiaro che le misure restrittive per il contenimento del contagio Coronavirus si protrarranno nel tempo

Le scuole di ogni ordine e gra­do si sono orga­niz­zate già dal­la set­ti­mana suc­ces­si­va alla loro chiusura per per­me­t­tere lo svol­gi­men­to delle lezioni in modal­ità web.
Ad oggi ho avu­to seg­nalazioni da molte famiglie che han­no dif­fi­coltà nel col­lega­men­to inter­net da casa per seguire le lezioni in video­con­feren­za chi da com­put­er tramite web-cam chi da cel­lu­lare.
Le scuole han­no già provve­du­to all’acquisto di tablet da fornire ai ragazzi che non han­no un com­put­er, res­ta però il prob­le­ma del­la con­nes­sione, come mi face­va pre­sente un’insegnante delle scuole supe­ri­ori.
E’ impor­tan­tis­si­mo che tut­ti i ragazzi ries­cano a con­net­ter­si alle lezioni o rischi­ano di perdere l’anno sco­las­ti­co.

Molte famiglie si trovano in dis­a­gio eco­nom­i­co tale da non pot­er provvedere al paga­men­to di un abbona­men­to men­sile, ma anche se volessero in questo momen­to di chiusura totale delle attiv­ità sarebbe dif­fi­coltoso acquistare sim card o pen­sare di instal­lare una lin­ea inter­net fis­sa.
Chiedo per­tan­to a tut­ti col­oro che han­no attiv­ità sia nel Comune di Porto­fer­raio che nei Comu­ni Elbani tut­ti di sbloc­care le loro reti inter­net wi-fi toglien­do le pass­word di acces­so per con­sen­tire ai ragazzi di poter­vi accedere ai fini didat­ti­ci.
Dimos­tri­amo in questo momen­to di grave dis­a­gio che gli Elbani san­no essere sol­i­dali , pre­sen­ti e sen­si­bili alle esi­gen­ze dei nos­tri com­pae­sani. Chiedi­amo ai nos­tri vici­ni che han­no figli se neces­si­tano di uti­liz­zare la nos­tra lin­ea inter­net wi-fi e for­ni­amogli le nos­tre pass­word, apri­amo i nos­tri cuori e le nos­tre reti.

Sono cer­to che sarà una grande gara di sol­i­da­ri­età.

Lui­gi Lan­era Con­sigliere comu­nale di mino­ran­za a Porto­fer­raio

Rispondi