Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Per la tua pubblicità sul sito dell' Edicola Elbana Show contattaci 3384176820 oppure staff@edicolaelbana.org

Lanera: “Con l’ultimo Decreto emanato dal Governo, è ormai chiaro che le misure restrittive per il contenimento del contagio Coronavirus si protrarranno nel tempo

Le scuo­le di ogni ordi­ne e gra­do si sono orga­niz­za­te già dal­la set­ti­ma­na suc­ces­si­va alla loro chiu­su­ra per per­met­te­re lo svol­gi­men­to del­le lezio­ni in moda­li­tà web.
Ad oggi ho avu­to segna­la­zio­ni da mol­te fami­glie che han­no dif­fi­col­tà nel col­le­ga­men­to inter­net da casa per segui­re le lezio­ni in video­con­fe­ren­za chi da com­pu­ter tra­mi­te web-cam chi da cel­lu­la­re.
Le scuo­le han­no già prov­ve­du­to all’acquisto di tablet da for­ni­re ai ragaz­zi che non han­no un com­pu­ter, resta però il pro­ble­ma del­la con­nes­sio­ne, come mi face­va pre­sen­te un’insegnante del­le scuo­le supe­rio­ri.
E’ impor­tan­tis­si­mo che tut­ti i ragaz­zi rie­sca­no a con­net­ter­si alle lezio­ni o rischia­no di per­de­re l’anno sco­la­sti­co.

Mol­te fami­glie si tro­va­no in disa­gio eco­no­mi­co tale da non poter prov­ve­de­re al paga­men­to di un abbo­na­men­to men­si­le, ma anche se voles­se­ro in que­sto momen­to di chiu­su­ra tota­le del­le atti­vi­tà sareb­be dif­fi­col­to­so acqui­sta­re sim card o pen­sa­re di instal­la­re una linea inter­net fis­sa.
Chie­do per­tan­to a tut­ti colo­ro che han­no atti­vi­tà sia nel Comu­ne di Por­to­fer­ra­io che nei Comu­ni Elba­ni tut­ti di sbloc­ca­re le loro reti inter­net wi-fi toglien­do le pas­sword di acces­so per con­sen­ti­re ai ragaz­zi di poter­vi acce­de­re ai fini didat­ti­ci.
Dimo­stria­mo in que­sto momen­to di gra­ve disa­gio che gli Elba­ni san­no esse­re soli­da­li , pre­sen­ti e sen­si­bi­li alle esi­gen­ze dei nostri com­pae­sa­ni. Chie­dia­mo ai nostri vici­ni che han­no figli se neces­si­ta­no di uti­liz­za­re la nostra linea inter­net wi-fi e for­nia­mo­gli le nostre pas­sword, apria­mo i nostri cuo­ri e le nostre reti.

Sono cer­to che sarà una gran­de gara di soli­da­rie­tà.

Lui­gi Lane­ra Con­si­glie­re comu­na­le di mino­ran­za a Por­to­fer­ra­io

Rispondi