Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ciao Sergio…

Ser­gio Casati, il “paziente uno” non ce l’ha fat­ta.
La notizia è sta­ta dif­fusa dal Sin­da­co di Rio Mar­co Corsi­ni con una diret­ta sul­la pag­i­na Face­book del comune. Il Sin­da­co ha invi­ta­to tut­ti i cit­ta­di­ni a stringer­si intorno ai suoi famil­iari in questo ter­ri­bile momen­to.
Vis­i­bil­mente  com­mosso ha aggiun­to che Ser­gio ave­va già delle patolo­gie non ricon­ducibili diret­ta­mente al virus e ha annun­ci­a­to che dal­la set­ti­mana prossi­ma l’ ASL pro­ced­erà ad un esame col tam­pone anco­ra più cap­il­lare.
Ripor­ti­amo di segui­to la parte più toc­cante del comu­ni­ca­to: “Rio paga il pri­mo trib­u­to di vite umane a questo ter­ri­bile nemi­co, un pri­ma­to che non avrem­mo mai volu­to avere, un pri­ma­to che non ci vin­cerà. Resis­ti­amo in maniera tenace, adesso anche in memo­ria di Ser­gio, che non conosce­vo, ma che ora­mai per me è diven­ta­to uno di noi, una per­sona a me cara e a me vic­i­na; è diven­ta­to un sim­bo­lo del­la sof­feren­za del­la nos­tra comu­nità.”

Ho fat­i­ca­to tan­to per dare un tito­lo a questo arti­co­lo per­chè per me Ser­gio era uno di famiglia, la leggen­da nar­ra che sia “col­pa” sua se il mì bab­bo Loredano si fidanzò cò la mi mam­ma.
E quante man­giate al Cavo, quante risate quan­do insieme dopo cena veni­va a tavoli­no e rac­con­ta­vano tutte le schioc­chezze che ave­vano fat­to da bam­boli.
Ser­gio è una vit­ti­ma di questo maledet­to virus e in sua memo­ria fac­ciamo una bel­la cosa tut­ti, smet­ti­amo­la di dirci le peg­gio cose e sti­amo uni­ti.

Zio Stix 

Un commento

  1. Giacomo

    Mi spi­ace tan­to sen­tite con­doglianze alla famiglia Casati, e alla comu­nità riese.

Rispondi